SAN CASCIANO – Torna la grande pallavolo al PalaMontopolo di San Casciano, e lo fa grazie a una società, il Chianti Volley, che negli ultimi anni ha dimostrato, passo dopo passo, di meritare importanti palcoscenici.
Dopo l’ultimo anno sportivo passato in Serie C e terminato con un quarto posto, per la stagione ’24/’25 la squadra biancoazzurra disputerà il campionato di B2.
Una decisione che va a sottolineare la professionalità di una società che ogni anno permette a tante piccole atlete di coltivare il sogno di diventare pallavoliste e ogni weekend porta centinaia di persone a riempire i palazzetti di San Casciano e di Tavarnelle per seguire le prime squadre.
L’entusiasmo per questo traguardo (ma che sa più di punto di partenza) è alle stelle. E il presidente Maurizio Forgillo si esprime molto positivamente riguardo a questa novità.
“La nostra società vuole essere un fiore all’occhiello della pallavolo femminile del territorio – dice Forgillo – Sta lavorando per creare una squadra competitiva nel campionato nazionale, mantenendo le ragazze del posto in grado di sostenere la categoria. Questo in vista di una loro crescita ancora maggiore, per garantire un percorso continuativo nel tempo, e aggregando loro altre atlete che hanno accolto con entusiasmo il nostro progetto”.
All’entusiasmo della società, dei tifosi e di tutto il mondo della pallavolo chiantigiana, si unisce anche la soddisfazione dei due sindaci appena rieletti di San Casciano e di Barberino Tavarnelle, Roberto Ciappi e David Baroncelli, che si dicono compiaciuti della partecipazione della prima squadra del Chianti Volley al campionato di B2.
Sicuramente una scelta che creerà un movimento ancora più importante, destinato a coinvolgere e stimolare un maggior numero di piccole atlete nei confronti dello sport del nostro territorio.
Dalla società ci fanno sapere che tutto questo è stato possibile anche grazie ai molti sponsor legati al Chianti Volley, due su tutti i main sponsor “Pandolfini” e “Ottica Cecchi”, che hanno dato la giusta spinta per rendere possibile questa nuova avventura.
San Casciano e Barberino Tavarnelle (come tutto il Chianti fiorentino) non vedono l’ora di riabbracciare la grande pallavolo.
La squadra sta prendendo forma con fondamentali nuovi innesti e importanti conferme, nell’attesa di riempire ancora i palazzetti pronti ad accogliere un grande anno di sport.
©RIPRODUZIONE RISERVATA