SAN CASCIANO – Dopo il grande successo delle scorse edizioni, il Basket San Casciano ha organizzato anche per quest’anno il tradizionale torneo 3 contro 3 che animerà il paese (e oltre…) da lunedì 17 alla finale del 21 giugno.
Il torneo prevede due categorie, Senior (14 squadre) e Junior (10 squadre), ed è ormai una vera realtà nel panorama del basket toscano: arrivato alla 20esima edizione, è ancora uno dei pochi 3 contro 3 aperto a tutti.
Vede la partecipazione anche di giocatori provenienti dalle migliori squadre toscane a partire dalla serie B, senza dimenticare i giocatori delle categorie giovanili che sempre hanno dato un bel filo da torcere a tutti gli squadroni.
Il torneo si gioca presso il playground all’aperto nella splendida cornice naturale dei giardini di via della Libertà, a San Casciano (il Parco del Policrosalus, zona scuole medie). Tutte le sere bar, panini, griglia, birra e long drinks.
Dal lunedì al giovedì saranno giocate le partite della prima fase, mentre venerdì 21 giugno la grande fase finale ad eliminazione diretta.
In questa giornata non solo sarà eletta la squadra campione, ma sarà disputata anche la gara di tiro da 3 a squadre.
Mentre sabato 22 e domenica 23 giugno sarà disputato il torneo Junior (under 17) e, nella finale di domenica, verranno estratti i biglietti vincenti della lotteria del San Casciano Basket.
Oltre 100 atleti, che lotteranno per conquistare la gloria e soprattutto gli ottimi premi gastronomici previsti per i primi posti: prosciutti, insaccati e vino.
Il torneo è all’interno del circuito di TOSCANAB3, guidato da Giacomo Galanda, grande campione e nella storia del basket italiano con le sue vittorie e per anni capitano della nazionale.
Nelle scorse edizioni per ben due volte la squadra campione del torneo sancascianese è diventata poi campione d’Italia, a dimostrazione dell’ottimo livello delle squadre che vi partecipano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA