la festa del Terranuova Traiana

FIRENZE – Il Terranuova Traiana ritorna, dopo solo un anno di assenza, in Serie D. Non ce la fa invece la Zenith Prato, fermata sull’ultimo ostacolo. Ma vediamo meglio nel dettaglio le sfide di oggi.

ECCELLENZA

Nel ritorno dell’ultimo turno degli spareggi nazionali di Eccellenza, ai biancorossi valdarnesi basta il pareggio contro il Giulianova (1-1) dopo la vittoria in Abruzzo nella sfida d’andata.

I pratesi invece vengono battuti per 3-1 dal Castelfidardo, rendendo vano così il 2-1 dell’andata.

Non scatta così il matematico ripescaggio per l’Antella in Eccellenza: attualmente sono 32 le squadre per la prossima stagione, per i biancocelesti si libererebbe un posto in caso di una mancata iscrizione, o per la decisione del Comitato Regionale di restare a 33 (in sovrannumero) come nell’ultima annata.

PRIMA CATEGORIA

Nella seconda sfida del triangolare di finale (che comprende anche la Ginestra) è 1-1 tra Forte dei Marmi e Tegoleto: buona notizia per la Ginestra cui domenica prossima contro il Forte dei Marmi basterà il pareggio per centrare la promozione.

SECONDA CATEGORIA

Nello spareggio giocato a Lamporecchio tra Montecarlo e Real Peretola, i lucchesi hanno vinto per 2-1 e si sono così conquistati la promozione in Prima Categoria.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...