A sinistra D'Urso, a destra il ds Nocentini

SAN CASCIANO – La Sancascianese batte un colpo (e che colpo) sul mercato. E lo fa in attacco, reparto che, a parte il Puma Lumachi, lo scorso anno ha fatto registrare numeri… complicati.

Non dovrebbe essere riconfermato Masetti, che ha chiuso la stagione a quota zero reti segnate. E arriva, dalla Libertas Barberino Tavarnelle, uno che i gol (a parte qualche difficoltà nell’ultima stagione) le reti le ha sempre segnate (e fatte segnare).

Filippo D’Urso – annuncia la società gialloverde – attaccante classe 1993, arriva dopo cinque importanti stagioni alla Libertas Barberino con la quale ha vinto da assoluto protagonista una Coppa Toscana (nel 2022) ed una finale playoff di Prima categoria (nel 2023).
Nel suo palmares anche un campionato di Prima categoria col Certaldo”.

“Sono pronto per questa nuova sfida – dice D’Urso – e orgoglioso ed onorato di indossare una maglia così importante”.

“La Sancascianese emana calcio puro – sottolinea l’attaccante – e darò tutto per questa piazza infuocata! Ringrazio la società, il ds e il mister per questa opportunità. Tutti insieme per nuovi obiettivi!”.

“D’Urso è il profilo che stavamo cercando – conclude il neo ds Nocentini – Mister Latini lo conosce bene e anch’io sono convinto che porterà ulteriore qualità ed esperienza in attacco, andando a completare un reparto che poteva già contare di ottime individualità”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...