Marco Corsi

CERTALDO – Grandi novità in casa del Certaldo che ripartirà dall’Eccellenza, dopo l’ultima stagione vissuta in Serie D.

La società viola ha scelto di promuovere la bandiera Marco Corsi per il ruolo di allenatore della Prima Squadra per la stagione calcistica 2024/2025.

Dopo essere cresciuto nel settore giovanile viola ha debuttato in prima squadra a 16 anni nella stagione 2003/2004. Vanta oltre 250 presenze e 3 campionati vinti con la maglia del Certaldo (Promozione 2005/06, Prima Categoria 2018/19, Promozione 2019/20).

“Dopo due anni in pianta stabile nello staff di Ramerini come allenatore in seconda – ha commentato di Direttore Sportivo Antonio Vezzosi – Marco sarà il nostro nuovo allenatore. Un ragazzo di Certaldo, cresciuto nel Certaldo, che saprà imprimere i giusti valori al gruppo che creeremo per la stagione a venire”.

E appunto l’altra novità è quella del d.s. Antonio Vezzosi. Dopo molti anni a Montaione, e già Responsabile del Settore Giovanile della Certaldese Giovani – carica che continuerà a ricoprire con il doppio ruolo – ecco la chiamata alla direzione dei viola.

Antonio Vezzosi

“Sono molto contento per l’opportunità che la società mi ha dato. Una nuova esperienza – ha commentato Vezzosi – che accolgo con il massimo dell’entusiasmo, pur essendo a conoscenza delle difficoltà che potranno esserci e dell’impegno che andremo ad affrontare. Con il Presidente Boschini c’è stata subito grande sintonia. La nostra volontà è quella di puntare su ragazzi del territorio, sperando di riuscire piano piano, a portare in Prima Squadra anche ragazzi del Settore Giovanile della Certaldese Giovani; visti anche i recenti buoni risultati”.

Poi ha proseguito: “Una volta sistemato lo staff, ci muoveremo subito. Abbiamo la volontà di confermare ragazzi “storici”, attaccati alla maglia e alla società. Calciatori che hanno dato tanto a questa società e vogliamo continuare a puntare su di loro. Andremo alla ricerca di ragazzi di Certaldo, giovani e con grande voglia di mettersi in mostra”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...