SAN CASCIANO – Si chiudono i preliminari di Champions Cup Fratres, con una grande partecipazione di pubblico sugli spalti del comunale di San Casciano.
Nel Girone A a qualificarsi alla fase a gironi della Champions è Il Divino, che vince lo scontro diretto contro CVD con un netto 6-0.
La squadra del presidente Montagnani raggiunge quota 6 punti insieme a CVD e El Dorado, ma grazie al miglior piazzamento in Coppa Disciplina (zero espulsioni nel corso delle tre gare preliminari) strappa il primo posto nel girone.
Il Girone B si chiude con l’amarezza di organizzatori e squadre partecipanti vista l’assenza nell’ultima giornata dei NJNP (che chiudono il girone in fondo alla classifica a zero punti).
Athletico Cinquippe e Aeternum, data la vittoria certa dei C. Junior sanno che necessitano di una vittoria per passare il turno. Vittoria che però non arriva: la gara termina 0-0, passano quindi i Junior per maggior numero di gol segnati.
Piccola nota: nel caso in cui gli NJNP fossero stati squalificati dalla competizione e si fossero escluse le gare disputate contro di loro ai fini della classifica, i C. Junior avrebbero avuto il maggior numero di gol segnati negli scontri diretti (terminati tutti in parità) e dunque si sarebbero qualificati lo stesso al primo posto del girone.
NOTTINGHAM PESA 2 – EL DORADO 7
Reti: Mancini [NP], Ciampi [NP]; Giordano (2) [ED], Bikaj (2) [ED], Seghi (2) [ED], Marini [ED]
IL DIVINO 6 – CVD 0
Reti: Machuca (2) [D], Marchi (2) [D], Lellis [D], Calonaci [D]
ATHL. CINQUIPPE 0 – AETERNUM 0
C. JUNIOR 5 – NJNP 0 (a tavolino)
CLASSIFICA MARCATORI CHAMPIONS CUP FRATRES AMATORI
5 RETI
Pireddu (Atletico Pancrazio)
3 RETI
Mangino (Amaro Montevero)
2 RETI
Papi (Spartak Bule), Facciolo (Crimi), Monticciolo (Arci San Casciano), Galassi (Amaro Montevero), Raimondi (Atletico Pancrazio)
1 RETE
Vignolini (Arci San Casciano), Pucci (Arci San Casciano), Bruschetti (Arci San Casciano), Gabbiani (Arci San Casciano), Poggianti (Arci San Casciano), Capitani (Atletico Pancrazio), Venturi (Atletico Pancrazio), Guazzini (Atletico Bucine), Salvadori (Atletico Bucine), Gori (Atletico Bucine), Asoli (L’Aquila), Rudi (L’Aquila), Rudaj (L’Aquila), Xhemaj (L’Aquila), Shala (L’Aquila), Bencini (Crimi), Bartalesi (Crimi), Destro (Lautari), Lasagni (Amaro Montevero), Giammarini (Amaro Montevero)
©RIPRODUZIONE RISERVATA