SAN CASCIANO – Uno splendido evento sociale quello che si è svolto sabato 2 giugno al dancing “Il Malandrone”, a Castellina Marittima.
Che ha visto partecipare anche la scuola di ballo Happy Dance 99 di San Casciano, con i Maestri Emanuela Pieri e Marco Beltrami, in collaborazione con Midas (Associazione Maestri Italiani Danza Sportiva) e CiDS (Coordinamento Italiano Danza Sportiva).
All’interno di una competizione amatoriale, di tipo divulgativo, è stato introdotto in via del tutto eccezionale e sperimentale il “Ballo dei Debuttanti”.
Una sorta di competizione, senza alcuna pretesa, fra persone che frequentano i tanti corsi di ballo amatoriale che ogni associazione nel territorio toscano (e non solo) propone.
“Anche noi come Happy Dance 99 – dice Beltrami – abbiamo aderito. E abbiamo portato alcune coppie di corsisti: alcuni di loro hanno fatto la competizione di Cha cha cha e Bachata,Valzer Lento e Fox Trot. Addirittura qualcuno anche nella Mazurka”.
“E’ stato emozionante – dice soddisfatto Beltrami – sia per loro che per noi Maestri, vederli in pista con un numero sulla schiena per la prima volta. In molti poi, dopo numerose selezioni, hanno raggiunto la finale piazzandosi anche molto bene”.
“Comunque – tiene a specificare – lo scopo quello di passare una domenica di svago e divertimento, facendo provare nuove emozioni ai nostri soci e tesserati. Mettendosi in gioco e stando al gioco, anche se rimane sempre… una competizione”.
“La serata è finita con una bellissima cena bordo piscina – conclude Beltrami – e poi con il ballo per tutti con orchestra. E ci ha fatto molto piacere vedere un bel gruppo dei nostri agonisti, che sono venuti a fare il tifo ai nostri debuttanti. E si sono fermati con noi: completando così una bellissima serata, ricca di emozioni e soddisfazioni”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA