SANTA CROCE SULL’ARNO – Applausi a scena aperta alle ragazze della serie D del Chianti Volley, che in gara playoff giocano una partita perfetta al Palaparenti di Santa Croce.

Per quello che è un eloquente 3-0 finale sui Lupi di Santa Croce.

“Fin dai primi minuti – è il commento post partita – le ragazze riescono ad imporre un buon gioco grazie a battute efficaci e a difese bellissime. Il secondo set inizia in parità, con scambi lunghissimi che vedono le due formazioni lottare su ogni pallone”.

“L’importanza della partita si vede anche da questo – aggiungono dal Chianti Volley – nessuno è disposto a mollare. Le nostre atlete riescono, però, ad avere più lucidità nei momenti essenziali e chiudono punti importanti, scatenando la grinta del grande tifo presente nel palazzetto”.

“L’ultimo parziale sembra essere tutto a favore nostro – aggiungono – ma qualche disattenzione di troppo permette alle avversarie di riavvicinarsi e addirittura di tentare il sorpasso”.

“La partita sembra ancora molto lunga – sottolineano – ma, nonostante la stanchezza, le due squadre danno un vero e proprio spettacolo. Sul 23-20 per la squadra di casa, il nostro pubblico riesce a trascinare le ragazze, che grazie ad ottimi servizi e attacchi decisivi si impongono con un netto e meritato 3-0”.

“Questo risultato ci permette ancora di sognare – concludono – ma il sogno è possibile solo con il sostegno di tutto il tifo del Chianti Volley”.

L’appuntamento è per mercoledì 5 giugno alle 21 al PalaMontopolo di San Casciano, contro Folgore San Miniato. 

Gli scongiuri sono d’obbligo, e la partita sarà difficilissima contro una super squadra: ma se il Chianti Volley riuscisse a vincere (con qualsiasi risultato) sarebbe promozione sicura… .

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...