CERBAIA (SAN CASCIANO) – E’ una primavera di di bellissimi risultati per le atlete e gli atleti del Circolo Tennis Cerbaia, sezione dell’USD Cerbaia. Davvero tanti bei risultati degni di nota.
A fine marzo Martina Butticè ha vinto il tabellone FIT di 4^ categoria del torneo Prequalificazioni Internazionali BNL d’Italia 2024 presso il Match Ball Firenze, e si è quindi guadagnata il titolo per rappresentare la Toscana al Masters di 4^ in programma durante i prossimi Internazionali BNL d’Italia a Roma.
Eccoci quindi ai risultati più recenti: a Roma al Masters di 4^ categoria svoltosi sui campi del Flaminio e del Foro Italico in contemporanea alle fasi finali degli Internazionali d’Italia.
La strepitosa Martina, assistita dal coach Filippo Baldacci, ha vinto in scioltezza la prima partita battendo la testa di serie n.2 del tabellone e si è fermata al secondo turno, ma con una splendida gara molto equilibrata e risoltasi solo al terzo set sul campo 14 del Foro Italico contro Ajello, la futura vincitrice del torneo.
Le allieve e gli allievi della Scuola Tennis degli Istruttori Filippo Baldacci e Matteo Nucci si sono dati da fare anche loro, con splendidi
risultati sia nei tornei individuali che nei campionati a squadre.
Qualche esempio per i tornei individuali: Matilde Venturini (Under 14) e Cesare Marescalchi (Under 13) si sono classificati per partecipare al Master finale Kinder a Roma nel luglio prossimo nelle rispettive categorie.
Sempre Matilde ha vinto il torneo FIT U14 di Figline Valdarno ed è arrivata seconda al FIT U14 di Pescia.
Da parte sua Iris Fortini ha vinto i due tornei FIT di 4^ categoria a San Miniato e a Castelfiorentino (4 Sarti in P.).
La primavera… continua: “Siamo sicuri – dicono dal Circolo Tennis Cerbaia – che anche le nostre squadre femminili e maschili, tuttora impegnate nei vari campionati a squadre, continueranno a divertirsi e divertirci, prendendosi delle belle soddisfazioni pure a livello regionale”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA