BARBERINO TAVARNELLE – Un mare colorato di piccole e piccoli atleti hanno riempito le tre palestre nel comune di Barberino Tavarnelle per festeggiare tutti insieme la stagione appena conclusa.

Domenica 26 maggio, il Chianti Volley ha ospitato società provenienti da tutta la provincia di Firenze in una bellissima festa dedicata al Volley S3 white e green Femminile, Maschile e Misto e al 1° e 2° livello Maschile, e grazie a un’organizzazione impeccabile, la società biancoazzurra ha permesso a più di 400 piccole atlete e atleti di giocare e fare sport nella cornice delle palestre “Biagi”, “Galletti” e “Bustecca”.

Su molti piccoli campi delimitati sui parquet delle tre strutture, le squadre delle giovani pallavoliste si sono affrontate in brevi partite fatte di due set a 15 punti (per la categoria white due set a 10 punti) e tra una partita e l’altra, le bambine e i bambini presenti si sono potuti divertire nelle due “fan zone” con giochi di intrattenimento e musica.

Il tutto coadiuvato dai responsabili della società chiantigiana che, grazie al contributo delle istruttrici e delle giocatrici della società stessa e ai genitori volontari, sono riusciti a organizzare un’intera giornata di sport in ogni minimo dettaglio.

Fin dalla mattina si sono svolte le mini-partite, seguite poi da quelle del pomeriggio, e il tutto intervallato da un pranzo che ha messo tutti d’accordo, consumato al Parco del Mocale, al Circolo La Rampa e al Circolo Caffè degli Amici.

Ciascuna delle piccole giocatrici ha avuto la possibilità di vivere a pieno una giornata di divertimento terminata poi con le premiazioni nelle palestre Biagi e Bustecca, con gli spalti gremiti da genitori, tra i quali spicca anche la presenza dell’ex-giocatore della Fiorentina, Borja Valero.

“A nome di tutta la società Chianti Volley – ha spiegato il presidente Maurizio Forgillo – siamo onorati di organizzare un evento di questo tipo”.

“Un ringraziamento speciale va alle nostre istruttrici – ha aggiunto – alle società partecipanti e ai genitori che si sono resi disponibili per la buona riuscita di questa giornata di sport e divertimento”.

Prima della premiazione a tutti i piccoli e le piccole presenti, il presidente della società biancoazzurra ha rivolto un pensiero alla scomparsa del consigliere regionale, ed ex sindaco di San Casciano, Massimiliano Pescini, chiedendo un minuto di silenzio osservato in entrambe le palestre delle premiazioni.

Alla presenza del sindaco di Barberino Tavarnelle, David Baroncelli, il microfono è passato poi nelle mani di Matteo Morettini, delegato FIPAV che già durante l’anno era stato presente in un paio di occasioni per mostrare alle istruttrici del Chianti Volley nuove tecniche e nuovi giochi per coinvolgere le piccole pallavoliste.

“Dobbiamo fare un grande applauso a tutte le allenatrici presenti – ha invitato Matteo Morettini – e un altro ancora più grande al motore di questo sport, che sono tutte le bambine e i bambini”.

Al termine della premiazione sono stati distribuiti cappellini di vari colori a ciascuno dei partecipanti e sono stati fatti ringraziamenti a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento.

“Come Chianti Volley ci teniamo a ringraziare le tre strutture che hanno ospitato il pranzo di più di 700 persone, le Misericordie di Barberino Tavarnelle e di Mercatale, il Comune di Barberino Tavarnelle, la Polisportiva Tavarnelle, Marco Cavuoti per l’impianto audio nelle palestre, Unicoop Tavarnelle e Ugo Marzi (fotografo)”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...