PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Dal 1° luglio inizierà l’era dell’Asd Grassina, che segnerà la storica fusione tra Grassina Calcio e Giovani Grassina Belmonte. Ieri pomeriggio, al “Pazzagli” di Ponte a Niccheri, è avvenuta la presentazione ufficiale delle novità societarie, alla presenza della stampa e degli appassionati: un modo per ribadire le prospettive, proprio mentre l’attuale Grassina sogna il ritorno in Eccellenza.
E nel nome di Paolo Casini e Fabio Franci, da poco scomparsi.
“Si chiude una storia iniziata nel 2012 – sottolinea Leonardo Guidotti, pensando al Belmonte – con un lavoro enorme alle spalle e una grande eredità lasciata in dono, a iniziare dal campo e dalla base solida della Scuola calcio e del settore giovanile. Il Belmonte è stata esperienza di vita, di amicizia, che resterà nel dna della nuova società”.
“Sapete quanto tenessi all’idea di rimettere insieme tutta la filiera del Grassina, dalla scuola calcio alla prima squadra – spiega Tommaso Zepponi – L’obiettivo sarà crescere insieme, migliorare le categorie, fare progressi sotto il profilo tecnico e organizzativo”.
“Abbiamo adesso un paese che ci sta venendo dietro e che ci dà entusiasmo: abbiamo bisogno di grassinesità. E domenica prossima…” si lascia andare Zepponi, pensando al derby con l’Antella che varrà l’Eccellenza.
Importante presenza nell’organigramma, al fianco dei d.s. Marco Leo e Simone Verniani, sarà la bandiera rossoverde Gianni Morrocchi: “Mi sembra di non essermene mai andato – spiega in chiusura – Sono felice di poter dare il mio contributo, con il massimo impegno”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA