Da sinistra, il presidente del San Polo Carlo Viviani Della Robbia, mister Francesco Pucci, il ds Giacomo Bartoli

SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Ha salvato la squadra del suo paese, il Mercatale, dopo che era stato protagonista anche dell’ascesa dalla Terza alla Seconda categoria. Poi ha deciso di salutare.

Francesco Pucci nella prossima stagione andrà ad allenare il San Polo, appena retrocesso in Terza categoria. Anche se, dalla società biancorossa, non hanno perso la speranza in un possibile ripescaggio.

L’annuncio dell’arrivo di Pucci lo dà lo stesso presidente sanpolese, Carlo Viviani Della Robbia.

“Era da tempo che il ds Giacomo Bartoli lo seguiva – dice Viviani della Robbia – da quando sei anni fa in Terza categoria prese per mano la squadra di Mercatale portandola, vincendo i playoff, in Seconda nell’ anno passato”.

“Francesco Pucci – prosegue il presidente – già giocatore nella squadra chiantigiana con allenatore l’attuale dg Stefano Focardi, è un ragazzo giovane con importanti valori morali e di gruppo”.

“Al primo contatto – tiene a dire il numero uno biancorosso – non ha esitato ad accettare le richieste che gli provenivano, anche perché reputa il San Polo una squadra seria, di sani principi e viva”.

“Mister Pucci – conclude – con lo staff tecnico del San Polo, si sta già muovendo alla ricerca di giocatori in grado di disputare il campionato di Terza categoria. Ma anche una Seconda, nell’ipotesi di un ripescaggio”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...