GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – “Sarà un nuovo corso più rossoverde che mai, avevamo detto. E saremo di parola. Gianni Morrocchi è di nuovo pronto a dare il suo contributo per il Grassina”.

L’annuncio lo dà la stessa società rossoverde, che rende noto che Morrocchi “tornerà come responsabile dell’area tecnica. Una fondamentale figura di raccordo fra le squadre e la dirigenza con la garanzia di un occhio esperto. E legatissimo ai rossoverdi”.

Classe ’70 – ricordano – Morrocchi ha vestito la nostra maglia dal 1986 al 2006, indossando la fascia da capitano dal ’92. La prima storica promozione del Grassina in Serie D – nel 1997 – è legata al suo nome, se è vero che il rigore decisivo nello spareggio contro il San Sisto portò proprio la firma di capitan Morrocchi. Poi l’esperienza triennale come allenatore degli Juniores, dal 2017 al 2020″.

“Mi caratterizza l’affetto per questi colori – dice Morrocchi – e la voglia di tornare che provavo anche mentre ero lontano. Il nuovo progetto del Grassina, quello che coinvolge tutta la filiera dei giovani, sarà entusiasmante”.

“Una sfida ambiziosa – conclude – viste le tante squadre da seguire, e soprattutto stimolante e meritevole del massimo impegno. Una parola che mi lega al Grassina? Appartenenza”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...