FIGLINE VALDARNO – Impresa rossoverde: il Grassina batte a Figline la favorita Sansovino (che poteva puntare anche al pari entro i supplementari), vince i play-off del girone C ed entra nel quadrangolare finale per la promozione in Eccellenza.
Nell’urna che domani verrà utilizzata per determinare il tabellone delle semifinali, ci sono anche i cugini dell’Antella, il San Miniato Basso e la Real Cerretese che ha battuto 2-1 il Pietrasanta a Lamporecchio.
Il Grassina, pur alle prese con non poche assenze, regge bene l’urto aretino nel primo tempo, anche grazie a una bella parata di Bartoli.
Poi nella ripresa arriva quasi subito il vantaggio improvvisto degli uomini di Cellini, grazie al blitz di Bartoli sulla punizione di Simoni.
Ci sono oltre 40 interminabili minuti davanti, ma i rossoverdi gestiscono alla perfezione il match, rischiano pochissimo. E in pieno recupero in contropiede con Simoni chiudono i conti.
Adesso tutto è possibile nella finale four. L’Eccellenza, da oggi pomeriggio, è un po’ più vicina.
IL TABELLINO: 0-2
SANSOVINO: Balucani, Bruschi, Chioccioli, Pasquinuzzi, Biondi, Mazzuoli, Chotthong, Bonechi R., Sodiq, Nikolla, Miccio. A disp.: Bianchi F., Barbagli, Biscaro Parrini, Bongini, Vangi, Arcaleni, Pascucci, Bigazzi, Mirante. All.: Enrico Testini.
GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Fabiani, Alfarano, Tomberli, Travagli, Metafonti, Natale, Baccini, Simoni, Dini. A disp.: Colcelli, Chiti, Meacci, Magnolfi, Giudice, Pierattini, Bambi, Romanelli, Manecchi. All.: Marco Cellini.
ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia, coad. da Furiesi di Empoli e Aldi sez. Valdarno.
RETI: 50′ Tomberli, 96′ Simoni.
@RIPRODUZIONE RISERVATA