Il direttivo dell'Inter Club Impruneta Scandicci davanti alla casina di legno che sarà la sua sede, negli spazi esterni del circolo Arci Bottai

BOTTAI (IMPRUNETA) – Una “casina” di legno negli spazi esterni del circolo Arci dei Bottai, nel comune di Impruneta. Tutta risistemata e messa a nuovo.

Sarà questo il quartier generale dell’Inter Club Impruneta Scandicci, nato da pochi mesi ma già attivissimo.

E che ieri, martedì 14 maggio, ha organizzato (nella sala di fronte alla sede) una grande cena (presenti circa 100 persone) per celebrare la vittoria del ventesimo Scudetto, la seconda stella, in questa stagione 2023-24.

Tanti soci del club, tifosi interisti del nostro territorio (in particolare da Impruneta, Tavarnuzze, San Casciano), che si sono ritrovati attorno alle tavolate, rigorosamente imbandite con tovaglie personalizzate, per festeggiare tutti insieme uno Scudetto storico.

Quello, appunto, della seconda stella sulla maglia. Vinto in un derby.

Organizzazione perfetta da parte della “dirigenza” dell’Inter Club, che si è data un gran da fare.

Dall’allestimento della sala e degli spazi nel giardino, al cucinare la cena (pappa al pomodoro, penne all’amatriciana, salsicce e rostinciane alla griglia, fagioli, millefoglie finale… celebrativo).

Dal presidente, Federico Nannini, ai due vicepresidenti (imprunetini doc), Giacomo Bandinelli e Sandro Bressi. E poi Gabriele Nuti, Simone Guidotti, Niccolò Quadri, Niccolò Pagnotta, Marco Sinatti, Lorenzo Guarderi, Salvatore Aleo.

E’ passato per un saluto anche il sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini, tifoso dell’Empoli. Presente anche Daniele Panci, coordinatore Inter Club della Toscana.

Che, anche stupito della presenza di tanti concittadini alla serata, ha augurato al club di portare avanti soprattutto un bel percorso di socialità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...