BARBERINO TAVARNELLE – “Gara difficile per la nostra prima squadra, debilitata da malanni e assenze, che tuttavia riesce a portare a casa il referto rosa contro Sales Firenze, ribaltando anche la differenza punti”.

Inizia così il commento post partita da parte del BTB Basket Tavarnelle, dopo un 49-44 ottenuto con un grande carattere.

La partita, spiegano, è stata “condotta quasi per l’intera durata, senza tuttavia mai riuscire a staccare definitivamente gli ospiti, che hanno sfruttato la grande precisione al tiro per restare in scia”.

“Troppo bassa la nostra percentuale di realizzazione – è la riflessione post partita – ma la voglia di vincere dei ragazzi è prevalsa sulla fatica e su una condizione fisica piuttosto precaria”.

“Un applauso a tutti i ragazzi – è la conclusione – in particolare a Scamardella Jr. al suo esordio con i Senior a poco più di 16 anni. Ci auguriamo la prima di una lunga serie”.

BTB Tavarnelle-Us Sales Firenze: 49-44

Tabellino: Galanti 14, Scamardella, Centore, Baragli 1, Cacciatore 2, Magni, Panti, Batisti 15, Gradella 2, Spampinato 15, Meniconi

Allenatore: Francesco Mannella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...