LA BOTTE (SAN CASCIANO) – Il Circolo Tennis de La Botte continua con le sue attività in movimento, programmando per il 18 maggio prossimo una sessione pomeridiana al Parco per gli studenti della scuola statale secondaria di primo grado “Ippolito Nievo” di San Casciano.
Quest’iniziativa, denominata “Racchette in Classe”, rappresenta un contributo significativo alla vivacità del nostro territorio.
Il programma è sostenuto dal Ministero dell’Istruzione, dello Sport e della Salute, e favorisce l’approccio degli studenti di tutte le età a questo meraviglioso sport (il tennis appunto) tramite le società sportive locali, come il Circolo Tennis La Botte.
Gli istruttori di tennis Francesco Falteri e Ylenia Angelino adotteranno un approccio pratico e graduale per introdurre gli studenti di tutte le classi della scuola media al tennis.
Attraverso giochi, esercizi di coordinamento con racchetta e palla, introduzione alle regole e al conteggio dei punti, insieme a mini partite, tutti gli studenti avranno l’opportunità di divertirsi e apprendere insieme.
Saranno proposti approcci differenziati per adattarsi alle diverse esperienze degli studenti, sia per quelli già esperti che per i principianti.
Questa iniziativa rappresenta un’opportunità unica per gli studenti della scuola “Ippolito Nievo”, resa possibile grazie al prezioso contributo delle professoresse di Educazione Motoria Pina Annese e Silvia Venni, che hanno collaborato con il Circolo Tennis e gli istruttori.
“Un ringraziamento speciale – tengono a dire dal Circolo – al dirigente scolastico Marco Poli, per aver accolto con entusiasmo questo nuovo progetto. Che promuove un legame diretto tra istruzione e sport, con un focus su regole, ruoli e apprendimento all’aria aperta”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA