foto Brucculeri

FIRENZE – Dopo oltre cinque mesi la Grevigiana torna a vincere in trasferta, al termine di una partita divertente e ricca di reti in casa del Cobra Kai.

Già nel primo tempo sono tante le occasioni per i gialloblù, non concretizzate al meglio da Gimignani e Matteuzzi, mentre i locali colpiscono una traversa su punizione dello specialista Timonieri.

Sul finire della frazione arriva però il vantaggio chiantigiano, firmato da Salsi direttamente su calcio piazzato.

A inizio ripresa è ancora Salsi a raddoppiare, stavolta di testa su angolo di Gimignani.

Il Cobra Kai accorcia le misure con la gran botta dell’ex Timonieri, prima che Matteuzzi tagli bene verso l’area di rigore per segnare il 3-1 a 10′ dalla fine.

Nel finale Burgassi manca di poco il poker mentre i locali accorciano di nuovo ancora col mancino di Timonieri per batte l’esordiente Ridolfi tra i pali chiantigiani.

Con 90′ di anticipo per entrambe le formazioni arriva così la salvezza matematica.

Ultima sfida, domenica prossima, per la Grevigiana contro l’Albereta San Salvi.

IL TABELLINO: 2-3

COBRA KAI: Rosai, Bacci, Durante, Fazzi, Marra M., Mazzoncini, Mele, Nencioni, Orlandi G., Orlandi T., Timonieri. A disp.: Burian, Giovannetti, Guilherme, Lemmo, Mannucci, Marra F. All.: Gabriele Fabbri.

GREVIGIANA: Clementi, Randelli, Anichini Elia, Coppi, Rinaldi, Balatri, Gimignani, Salsi, Matteuzzi, Brucculeri, Svelti. A disp.: Ridolfi, D’Ignazi, Nutini, Burgassi, Sereni, Anichini Enea, Bussotti. All.: Paolo Gimignani.

ARBITRO: Arcioni di Pistoia.

RETI: 44′ e 54′ Salsi, 64′ e 81′ Timonieri, 75′ Matteuzzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...