BIBBIENA – L’Audace Galluzzo pareggia 1-1 in casa del Bibbiena, ed è ancora una volta decisivo Francesco Galli, che inchioda il gol del pareggio.

Che, comunque, serve a poco alla squadra di Daniele Latini, che sembra indirizzata a un finale di stagione senza più granché da chiedere alla classifica.

Inizio equilibrato, con prevalenza ospite: ne scaturiscono alcuni calci d’angolo e un calcio di punizione messo in mezzo da Bargioni, per il colpo di testa di Ponziani che sfiora il vantaggio.

Al 28′ invece il vantaggio è dei padroni di casa: con il centravanti Ceramelli, dopo un’azione prolungata sulla destra colpisce più o meno dall’altezza del dischetto.

Si va al riposo senza altri grandi sussulti.

All’inizio della ripresa Audace Galluzzo in avanti con decisione: Bargioni ha una buona palla quasi dai sedici metri, ma non colpisce bene.

Gioca prevalentemente in avanti la squadra di mister Daniele Latini, procurandosi alcune buone occasioni. Fra queste, un calcio di punizione dal limite per fallo di mano (proteste ospiti che ritenevano fosse dentro l’area).

Al 60′ conclusione pericolosa di Vestri, poi è il Bibbiena ad avere l’occasione del raddoppio con Bronchi (palla fuori da buona posizione).

A seguire, si registrano un grande tiro di Ponziani e un calcio di punizione di Bargioni, con palla non lontana dal bersaglio.

Finché al 78′, arriva l’1-1: Galli, appena entrato, piomba in area sulla sinistra e fulmina Barbagli.

Le due squadre provano ancora a superarsi fino alla fine, i padroni di casa reclamano anche un rigore al 90′. Ma l’1-1 resiste fino al fischio finale.

IL TABELLINO: 1-1

BIBBIENA: Barbagli, Fabianelli, Lomarini, Agostini, Medina, Ezechelli, Bronchi, Conti, Ceramelli, Cincinelli, Mattesini. A disposizione: Innocenti, Ricci, Moneti Baracchi, Fabrizi, Falsini, Valentini, Ragazzini, Corsani, Checcucci. Allenatore: Dimitri Bronchi

AUDACE GALLUZZO: Scro, Olivieri, Leoni, Bettazzi, Ammannati, Chini, Terzani, Bargioni, Paoletti, Leporatti, Ponziani. A disposizione: Camilloni, Berti, Galli, Cianciulli, Tinagli, Mbye, Burgassi, Vestri. Allenatore: Daniele Latini

ARBITRO: Luca Moni di Prato

RETI: 28′ Ceramelli, 78′ Galli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...