SAN CASCIANO – Pubblico delle grandissime occasioni ieri, domenica 7 aprile, al comunale di viale Garibaldi, a San Casciano.

Dove si giocava un importantissimo derby fra Sancascianese e Cerbaia, squadre con obiettivi opposti nel girone C di Prima categoria.

Obiettivo Promozione per i cerbaioli, obiettivo salvezza senza playout per i gialloverdi.

L’1-0 con il quale gli ospiti guidati da Francesco Sacconi hanno portato a casa i tre punti li avvicina all’obiettivo, visto che con il contemporaneo pareggio dello Jolo contro l’Albacararraia adesso si trovano da soli in testa.

E, a quattro partite dal termine, con il proprio destino nelle mani.

La sconfitta invece ha spinto la Sancascianese in piena bagarre playout: adesso per i ragazzi di Mauro Tramacere Falco saranno fondamentali le ultime quattro partite, due in casa e due fuori, per cercare di non rimanere invischiati in un finale-thrilling con gli spareggi (che non sono mai una passeggiata…).

Chi pensava inoltre che ieri la contemporanea sfilata del Carnevale Medievale Sancascianese potesse impattare sulle presenze allo stadio, è stato smentito: record di incasso per la società gialloverde e tifoserie corrette, con cori e sfottò nella norma.

“Volevamo ringraziare tutti i nostri tifosi – dicono a fine gara dal Cerbaia – i giocatori, i genitori e tutti i nostri sostenitori che ci hanno sostenuto dall’inizio alla fine della partita”.

“Volevamo complimentarci con la Curva Bubba – tengono a dire – che dall’inizio alla fine ha solo sostenuto la nostra squadra e i nostri colori, senza offese, ma creando uno spettacolo magnifico da vedere e da sentire, ripulendo inoltre tutta la tribuna a termine della partita”.

“Ci sentiamo di dire – concludono – che la partita l’abbiamo vinta sia in campo sia fuori!”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...