TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Un tempo per uno e alla fine il pari è il risultato più giusto tra Impruneta Tavarnuzze e San Giusto Le Bagnese, ormai un classico della Seconda.

Molto meglio gli ospiti nella prima parte di gara. Già all’8′ occasionissima per gli scandiccesi: Morganti risponde presente sulla conclusione ravvicinata di Bettoni, poi Conti in scivolata salva definitivamente.

Al 25′ altra doppia chance ancora per Bettoni in area piccola su cui salva ancora un super Morganti.

Al 26′ si vedono i locali: Lanfranchi S. ruba palla ma poi davanti a Gelli conclude alto.

Al 35′ ancora giallorosso in avanti: Giorgi recupera palla e taglia in verticale il campo ma la sua conclusione finale termina sul fondo.

Nella ripresa il Tavarnuzze appare però trasformato, più determinato e in palla, davanti agli ospiti che invece calano dopo aver speso molto nella prima parte.

Occasione per i verde-azzurri in avvio ma La Motta controlla male in area sull’assist di Rocchini.

Al 59′ però in vantaggio vanno gli scandiccesi: Bettoni controllo al limite, si muove sul limite dell’area, supera un paio di avversario e poi di destro infila a fil di traversa. Poco dopo, al 61′, è invece De Mauro a sfiorare l’incrocio.

L’ultima mezz’ora è però interamente di marca locale.  Al 76′ Lanfranchi N. manda di poco alto una punizione. All’86’ il tiro di Giovannetti è parato.

All’88’ su tiro da fuori di Lanfranchi N. è strepitosa la risposta in volo di Gelli.

Ma al 90′ arriva il meritato pari tavarnuzzino: sul tiro di Lanfranchi N., c’è l’evidente tocco di mano di Tekue che vale il calcio di rigore che lo stesso Lanfranchi trasforma nell’1-1 finale.

IL TABELLINO: 1-1

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Conti, Crinzi (Giovannetti), Salvadori, Barbieri, Marcucci (Ficozzi C.), Lanfranchi S. (Mengoni), Lanfranchi N., La Motta (Coli), Rocchini (Piazzini), Paterna. A disp.: Truschi, Bichi, Lambardi, Lusini. All.: Lorenzo Andreucci.

SAN GIUSTO LE BAGNESE: Gelli, Giorgi, Cassigoli, Conti, Bucci, Maestrini, Gimignani, Forconi (Tekue), Bettoni (Nardi), Canigiani (Bandinelli), Marzi (De Mauro). A disp.: Cappelletti, Manetti, Calamandrei, Vannini, Bandinelli, Burchielli. All.: Yuri Landini.

ARBITRO: La Rosa di Pistoia.

RETI: 59′ Bettoni, 90′ rig. Lanfranchi N.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...