PIENZA – Con un gol per tempo il Grassina si prende tre punti nella trasferta senese in casa del Pienza e accorcia a -2 dal secondo posto della Sansovino, alle spalle di un Affrico a cui manca solo la matematica per festeggiare l’Eccellenza.

La sblocca, alla fine di un primo tempo tutto di marca rossoverde, Baccini con un calcio di rigore concesso per un tocco di mano su cross di Meazzini.

Nella ripresa la musica non cambia: i ripolesi si guardano dal ritorno dei senesi e a metà frazione trovano il gol della sicurezza con la stoccata del subentrato Romanelli su punizione di Simoni.

IL TABELLINO: 0-2

PIENZA: Pelliccione, Bianciardi, Bonari, Petrocchi, Peruzzi, Guerra, Veliz, Camillucci, Laghigna, Esposito, Scaccia. A disp.: Biagiotti, Cossa, Magnanensi, Marzocchi, Ortiz, Pinsuti, Porcu, Ciolfi, Rosati. All.: Giulio Peruzzi.

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Natale, Pierattini, Tomberli, Travagli, Alfarano, Caschetto, Baccini, Simoni, Dini. A disp.: Colcelli, Ronchi, Cinquina, Meacci, Magnolfi, Fabiani, Manecchi, Romanelli, Biondi. All.: Marco Cellini.

ARBITRO: Ferrara di Piombino, coad. da Anello di Piombino e Lollini di Arezzo.

RETI: 41′ rig. Baccini, 71′ Romanelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...