FIRENZE – Il Centro Storico Lebowski è in finale di Coppa Italia di Promozione per la prima volta nella sua storia (dove incontrererà la vincente di Antella-Alberoro, in programma domenica).

Oggi, al “Boschi” dell’Isolotto, ha battuto per 3-1 i carrarini del San Marco Avenza.

Davanti a un foltissimo pubblico (considerando anche che si gioca alle 15 in infrasettimanale), i grigioneri partono subito col piede giusto e dopo nemmeno un quarto d’ora si portano avanti grazie a una prodezza di Calbi, che la infila sotto l’incrocio dei pali.

Dopo aver sforato almeno due volte il raddoppio, a inizio ripresa arriva però come una doccia fredda l’1-1 firmato da Pasciuti.

Ma il pomeriggio è storico per la formazione fiorentina che si lascia alle spalle ogni pensiero e a metà ripresa torna avanti nel punteggio grazie a Ciancaleoni in mischia.

E in pieno recupero, a fugare ogni dubbio, ecco il 3-1 siglato da Mazzoni.

Adesso l’appuntamento con la storia al “Bozzi” potrebbe mettere di fronte Miliani contro il suo passato: quell’Antella che domenica proverà a sfruttare il fattore campo contro l’Alberoro.

IL TABELLINO: 3-1

CS LEBOWSKI: Targioni, Frutti, Mulas, Quadri, Rosi, Giuntoli, Ciabatti, Fornai, Ciancaleoni, Calbi, Gualandi. A disp.: Pagani, Rossi, Burchielli, Magnelli, Urbinati, Conversano, Pagni, Corsini, Mazzoni. All.: Alessio Miliani.

SAN MARCO AVENZA: Baldini, Franzoni, Della Pina, Cucurnia, Zuccarelli, Dell’Amico, Conti, Pasciuti, Donati, Shqypi, Smecca. A disp.: Tognoni, Lattanzi, Doretti, Orlandi, Pasquini, Granai, Guidi, Aliboni, Bellè. All.: David Alessi.

ARBITRO: Lorenzi di Pistoia, coad. da Bellè di Livorno e Belli di Siena.

RETI: 11′ Calbi, 52′ Pasciuti, 68′ Ciancaleoni, 95′ Mazzoni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...