BARBERINO TAVARNELLE – Dopo una pesante sconfitta per 3-0 in casa della Florenzo srl (prima in classifica in solitaria), la serie C del Chianti Volley ha di fronte un’altra sfida importante: quella contro la Polisportiva Remo Masi che occupa il secondo gradino del podio.

Le biancoazzurre hanno voglia di fare punti e si vede già dai primi scambi. Dopo però un piccolo vantaggio ottenuto nelle prime battute del set, le ospiti riagguantano il Chianti Volley sul 10 pari.

La squadra di casa però riesce ad allungare di nuovo con Masseti in battuta, e con gli attacchi di Tofanari e di Bartali tocca il massimo vantaggio fino a questo punto (16-10).

Le ospiti provano ad avvicinarsi di nuovo, ma prima con una parallela e poi con due ace consecutivi, Vanni porta il Chianti Volley sul +7.

Da qui in poi le locali riescono ad amministrare il vantaggio e chiudono il set sul 25-15, illudendosi di poter archiviare la partita in tempi brevi.

Così tornano sul parquet un po’ sotto tono e il secondo set inizia in salita.

Il Chianti Volley sbaglia troppo in ricezione e in battuta, permettendo alla Polisportiva Remo Masi di allungare a +6 (4-10).

Le locali non riescono ad accorciare le distanze, così coach Crisanaz prova a cambiare qualcosa con gli inserimenti di Cappelli e di Dei.

È proprio la numero 23 che prova a rimettere in piedi il set, ma ormai la frazione è compromessa. Si va così sull’ 1-1.

Anche nella terza frazione le ospiti partono meglio, ma stavolta le biancoazzurre riescono ad annullare lo svantaggio iniziale con gli attacchi forti e precisi di Bartali e di Santagostino.

Il set, diversamente dai precedenti, è più combattuto e avanza punto su punto.

Sul 19 pari le ospiti riescono ad andare a segno con due attacchi consecutivi e costringono coach Crisanaz a un timeout per rimettere le cose a posto.

Al rientro sul parquet, le ragazze della Polisportiva Remo Masi vanno a +3 ma Dei prima mette a terra un attacco, poi realizza un bellissimo ace riportando le biancoazzurre sotto di 1.

Il morale è alle stelle e le padrone di casa riescono a sorpassare le ospiti e a fare proprio il terzo set, ristabilendo il vantaggio iniziale.

Le ragazze dei coach Crisanaz e Innocenti partono bene anche nella quarta frazione e mettono tra loro e le avversarie un bel margine, soprattutto grazie ai continui attacchi di Tofanari e di Vanni, e alla sempre ottima difesa del libero Anichini.

Le ospiti non riescono ad annullare i punti di svantaggio accumulati inizialmente, ma sul finale di frazione cambia qualcosa.

Le locali abbassano l’attenzione e il vantaggio di 8 punti si assottiglia sempre di più costringendo il quarto set ai vantaggi.

Proprio sul finale però il Chianti Volley rialza la testa e porta a casa una vittoria per 3-1 contro una squadra forte, e diretta concorrente.

CHIANTI VOLLEY – POLISPORTIVA REMO MASI

IL TABELLINO: 3 – 1 (25-15; 14-25; 25-23; 26-24).

ARBITRO: Francesca Massi

©RIPRODUZIONE RISERVATA