CHIANTI FIORENTINO – Dopo un inizio di campionato ottimo per la Serie D del Chianti Volley, le ragazze di coach Vanni stanno ottenendo alcuni risultati altalenanti che le hanno costrette a scendere di qualche posizione in classifica.

Attualmente infatti ricoprono la quinta posizione e nella 19esima giornata si trovano davanti il Volley Arno Montevarchi, secondo in classifica.

L’inizio del match è in salita per il Chianti Volley e sul 5-10 sono già due i timeout chiesti da coach Vanni.

Dopo le parole del mister, sale in cattedra Cintolesi con attacchi precisi e due muri consecutivi. E le locali si portano a -1. (10-11).

Le ospiti provano a ripristinare la distanza tra loro e le biancoazzurre, ma le locali non mollano e rimangono attaccate fino a metà set, quando però le rossonere riescono a tornare sul +3.

Il Chianti Volley è una squadra tosta e non molla. Grazie alla precisione dell’alzatrice e agli attacchi di Cherubini e di Fedini, le padroni di casa riagguantano le ospiti sul 20 pari, costringendo il coach ospite al timeout.

Non basta però la piccola pausa per tornare in vantaggio. Il Chianti Volley riesce nel sorpasso con due pallonetti di Cherubini e a portarsi così sul 23-22.

Il morale è alto e le ragazze di coach Vanni giocano un bel finale di set facendo propria la prima frazione.

Le locali cavalcano l’onda dell’entusiasmo e nel secondo set sfruttano gli errori ospiti portandosi subito sul 3-0.

Il Volley Arno Montevarchi prova a tornare in parità, ma le biancoazzurre riescono a incrementare la distanza fino al massimo vantaggio fino a questo punto (+5).

Con Cherubini in battuta, e grazie agli attacchi di Checcucci e di Cintolesi, il Chianti Volley continua ad avanzare punto dopo punto.

Le rossonere provano ad accorciare le distanze, ma le locali in questa frazione sembrano di un altro livello. Due attacchi di Falciani portano il Chianti Volley a raddoppiare i punti avversari (20-10).

Un ace di Cintolesi anticipa un errore delle ospiti per il definitivo 25-11.

Il primo punto ospite nel terzo set è un’illusione che dura pochi secondi. Il Chianti Volley infatti si porta subito avanti e lascia il Volley Montevarchi fermo a quel solo punto (8-1).

Due errori però delle locali sbloccano le avversarie che hanno un parziale di 11-0 portandosi avanti 8-12.

L’ingresso di Corsi interrompe la striscia positiva ospite, ma le rossonere riescono comunque a mantenere il +4.

Le locali sembrano la brutta copia della squadra dei due set precedenti, mentre il Volley Arno Montevarchi sale in cattedra e con una grande frazione di Franci (grande partita la sua) riesce a vincere il set e a portarsi sul 2-1.

Il quarto set procede sulla falsa riga del precedente e la qualità delle ospiti viene sempre più fuori.

Le padrone di casa non riescono a difendere i numerosi attacchi di Franci e di Notaro e il divario in termini di punti si fa consistente (11-23).

Gli ultimi due punti sono ancora rossoneri e si va così al tie-break. Il tie break avanza punto su punto.

Coach Vanni cambia le carte in tavola. L’ingresso di Corsi e di Veltre danno nuova linfa alla squadra, così come i forti e precisi attacchi di Checcucci.

Il Volley Montevarchi però ha forti individualità e completa la rimonta chiudendo il tie break sul 11-15 e vincendo la partita col risultato di 2-3.

CHIANTI VOLLEY – VOLLEY ARNO MONTEVARCHI

IL TABELLINO: 2 – 3 (25-22; 25-11; 17-25; 11-25; 11-15).

ARBITRO: Ermanno Neri

©RIPRODUZIONE RISERVATA