LIGNANO SABBIADORO – L’8 il 9 e il 10 marzo, all’interno del belL’impianto di Lignano Sabbiadoro, si sono svolti i Campionati Italiani Primaverili Assoluti di Nuoto Pinnato.

Dove la Virtus Buonconvento, società ben presente anche in territorio grevigiano, era presente con 14 atleti: che nei tre giorni hanno partecipato a ben 47 gare.

Grande impegno e tenacia da parte di tutti gli i nuotatori e le nuotatrici che sono scesi in vasca, ottimi risultati per tanti.

Per gli atleti che si allenano a Greve in Chianti, spicca su tutti la panzanese Sara Casprini, che palesa uno stato di forma eccellente ed una concentrazione totale.

Grazie a questa combinazione, dà un contributo importantissimo per la conquista della medaglia d’oro nella staffetta 4 X 100 Pinne Mista, insieme a Francesco Parri Melis, Alessandro Baldi e Lara Pelliccia.

Sara, che scende in acqua nella seconda frazione, fa un tempo impressionante, contribuendo a chiudere la staffetta con un tempo di 3’18”40. Riuscendo anche ad abbassare tutti i tempi di iscrizione nei 50, 100 e 200 pinne.

Da evidenziare anche gli ori di Lara Pelliccia, Francesco Parri Melis, e la staffetta 4 x 50 maschi, dove lo stesso Parri Melis, Michael Sguerri, Jacopo Andreoni e Alessandro Baldi conquistano uno splendido primo gradino del podio.

Moltissime le altre medaglie del gruppo, tanto divertimento. E una splendida e ulteriore esperienza per tutti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA