LEVANE – Una “zuccata” di Francesco Galli, spostato da mister Latini dalla difesa all’attacco nella fase finale della partita, permette all’Audace Galluzzo di portare via un (meritato) punto dal campo dell’Atletico Levane Leona.

Un punto che permette ai galluzzini di rimanere al quinto posto in un girone D di Prima categoria in cui le squadre in zona playoff devono stare attente a non far ampliare il distacco dal Reggello, attualmente secondo in classifica, per non allargare la “forbice”.

La cronaca della partita di oggi: padroni di casa pericolosi al 9′ con Kuqi. Grande conclusione e bella parata di Scro. Un minuto dopo è Di Mella, in rovesciata, a spedire fuori di poco.

Gli ospiti si mettono in moto al 13′, con una bella azione: cross dalla sinistra di Bargioni, Vestri di testa non ci arriva bene, sfiora senza impensierire Castellucci.

Al 22′ doppia clamorosa occasione dell’Audace Galluzzo: prima traversa di Terzani, poi la palla torna in campo e Vestri conclude e colpisce il palo interno.

Valdarnesi in avanti al 35′: uscita non perfetta di Scro, ma il Levane non ne approfitta. Alto e a lato il tiro di Kuqi da fuori area.

Al 45′ nuova occasione per Terzani, solo da dentro l’area conclude a lato; al 47′ su corner, traversa esterna di Leoni su colpo di testa.

Il Levane passa al 55′: segna Di Mella, dal limite dell’area dopo un’azione confusa.

Al 68′ azione prolungata, colpo di testa di Galli da distanza ravvicinata, para Castellucci.

Galli che nel finale viene spostato in attacco da mister Latini, ed è la scelta giusta: l’esperto difensore infatti, in versione centravanti, inchioda l’1-1 con una delle specialità della casa. Colpo di testa, su cross di Ponziani.

IL TABELLINO: 1-1

ATLETICO LEVANE LEONA: Castellucci, Grandi, Dell’aversano, Autiero, Arcioni, Mugnai, Sagnini, Guesma, Parigi, Kuqi, Di Mella. A disposizione: Bolzoni, Selloumi, Canaletti, Liuzzi, Cerrato, Nocentini, Iannicelli, Douadi, Fabbrini. Allenatore: Alessio Di Mella

AUDACE GALLUZZO: Scro, Olivieri, Leoni, Tinagli, Galli, Berti, Terzani, Bargioni, Paoletti, Bettazzi, Vestri. A disposizione: Camilloni, Chini, Ammannati, Cianciulli, Mbye, Lombardi, Burgassi, Ponziani. Allenatore: Daniele Latini

ARBITRO: Emanuele Manta di Siena

RETI: 55′ Di Mella, 87′ Galli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...