SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Clarissa Barbetti, atleta sanpolese di ginnastica ritmica, ormai ci ha abituato a sentir parlare di lei su tappeti importanti.

Stavolta ha fatto il suo debutto nella scena competitiva delle serie B, nel Campionato Nazionale di ginnastica ritmica svoltosi a Forlì nei giorni del 2 e 3 marzo.

Rappresentando la società Iris di Firenze Clarissa, con le compagne Stella Milani, Ester Lena e Noa Buonanno, ha dimostrato sulla pedana di gara la sua eleganza e la tecnica individuale nell’utilizzo del nastro.

Il suo impegno e la sua determinazione, si sono tradotti in un risultato soddisfacente per tutta la squadra, conquistando un buon piazzamento che ha reso fieri sia la società che le allenatrici.

“E’ stata una splendida esperienza – dice Clarissa- ringrazio immensamente le mie allenatrici, Costanza Dainelli ed Alessia Fancelli, che mi hanno aiutata in tutti questi anni ad ottenere importanti soddisfazioni. Sono 10 anni ormai che vivo per la ginnastica ritmica e sono stati anni impegnativi ma bellissimi”.

“Questi due giorni, dove il sabato ha gareggiato la Serie A1 ed A2 e la domenica noi – prosegue – hanno coronato i tanti sforzi fatti fino ad oggi”.

“Poter aiutare le mie compagne – riflette – potermi esibire con il nastro, sono aspetti importanti di questo sport. E spero di essere riuscita a trasmettere la mia passione alle atlete più giovani di me.”

“Adesso torno a casa, nel mio paese, tra i miei amici e vedremo cosa ci riserverà il futuro – conclude Clarissa – Certamente, continuerò a divertirmi e ad impegnarmi”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA