CIVITELLA VAL DI CHIANA – E’ dolcissima la trasferta in terra di Val di Chiana per le ragazze della Serie D del Chianti Volley.

Che tornano a casa con una vittoria netta, un 3-0 fuori dalle mura amiche (contro la Lapi Chimici Tegoleto Volley) che è sempre… un bel vincere.

“Una vittoria importante e necessaria – ammettono dalla società chiantigiana – La voglia di riscatto e di dimostrare che ancora è tutto possibile hanno spinto le ragazze di coach Vanni e Lazzeri a condurre tutta la partita con la massima attenzione”.

Il 25-22 del primo set racconta di, come spiegano anche dagli spogliatoi, una “partenza difficile, che sembrava prospettare una vera e propria battaglia”.

Ma il secondo set è un’altra storia: 25-9, con turni di servizio decisivi, che segnano un distacco importante. Che dà anche spazio a bel gioco.

Terzo set (25-18), più o meno sulla falsariga del secondo, con qualche errore nel finale che rende meno ampio il distacco.

“La squadra però – concludono dal Chianti Volley – ha reagito e chiuso la partita, guadagnandosi tre punti di vitale importanza per la corsa ai playoff”.

Prossima gara, domenica 10 marzo, in casa contro Asd Sporting Gau Arbia.

La classifica del girone A regionale di Serie D femminile (da www.fipavonline.it)

©RIPRODUZIONE RISERVATA 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...