STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Domani, martedì 5 marzo, alle ore 11 si terrà l’inaugurazione del murales intitolato “Sanguis Jovis”, realizzato dall’artista internazionale Vesod sulle pareti del Palazzetto dello sport “Alessio Frosali” di Strada in Chianti.

Saranno presenti, oltre al sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani, il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo e il consigliere regionale Massimiliano Pescini.

L’opera è stata realizzata con il contributo del consiglio regionale, che con il bando Ri-Generazione Toscana ha messo a disposizione dei Comuni risorse per iniziative di promozione sociale, culturale e di aggregazione rivolte alle nuove generazioni.

Cuore del murale è la declinazione artistica del vino Sangiovese, elemento evocativo della cultura vitivinicola che rappresenta l’emblema dell’identità chiantigiana nel mondo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...