TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Dopo Dinamo Florentia e Florence, l’Impruneta Tavarnuzze rallenta anche la corsa della prima della classe Audace Legnaia, che dopo la sfida del “Nesi” scivola addirittura al terzo posto.

Sotto la pioggia di Tavarnuzze locali avanti dopo due minuti. Grande giocata di Barbieri sulla destra, con tanto di tunnel e cross sul secondo palo per il tap-in di Lusini.

La partita, sbloccata, vive però una densa fase di studio dove gli ospiti provano a far valere il possesso e il Tavarnuzze aspetta per ripartire in contropiede.

Di rimessa l’Impruneta sfiora il 2-0 prima con un tiro cross di Fusi che attraversa tutta l’area poi con un destro di controbalzo di Salvadori da fuori area, con la sfera che esce di poco.

Il Legnaia è tutto in qualche calcio d’angolo e in un tiro alto di Sarri dopo uno schema sempre da corner.

Nella ripresa il copione cambia, la doppia punta messa da Mangano alza il baricentro della capolista che ci prova con Longosci, conclusione deviata. L’Impruneta risponde con Salvadori, sinistro fuori da buona posizione e Barbieri, il cui inserimento su corner non va molto distante dalla porta di Luconi.

Con il passare dei minuti però aumenta il forcing del Legnaia: Morganti risponde su Cristiani, poi a un quarto d’ora dalla fine il pareggio. Solvi riceve palla fuori area, defilato a destra e lascia partire un gran sinistro che batte Morganti.

Il Legnaia fiuta il sorpasso e ancora Solvi prima e Rotondi poi hanno l’occasione per il 2-1. In entrambi casi ottime risposte di Morganti, mentre Paterna poco prima del recupero si immola sempre su Rotondi.

L’ultimo squillo però è dell’Impruneta Tavarnuzze. Curradi impegna da fuori area in una parata difficile Luconi, mentre Coli sull’ultimo pallone della partita calcia addosso a Marchesini da buona posizione.

Tra i migliori nel Tavarnuzze Lusini per il gol, Salvadori e Morganti, nel Legnaia Solvi trascina, Leao regge in difesa e Longosci a centrocampo si fa sentire.

IL TABELLINO: 1-1

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Barbieri, Paterna, Salvadori, Bellucci, Marcucci (57′ Conti), Piazzini (62′ Mengoni), Fusi, La Motta (75′ Curradi), Lanfranchi N., Lusini (81′ Coli). A disp: Truschi, Crinzi, Bichi, Lambardi, Lanfranchi S. All.: Lorenzo Andreucci

AUDACE LEGNAIA: Luconi, Marchesini, Formigli, Sarri, Leao, Longosci, Manetti (55′ Cristiani), Lelli (86′ Tofanari), Keqi (64′ Rotondi), Solvi, De Carlo (47′ Silvestri). A disp: Fattovich, Ermini, Mazzoli, Ballini, Chini. All.: Christian Mangano.

ARBITRO: Berardone di Prato.

RETI: 3′ Lusini, 74′ Solvi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...