BAGNO A RIPOLI – Secondo successo casalingo di fila per il Bagno a Ripoli, anche se “annacquato” dalle vittorie di rivali dirette come Firenze Sud e Santa Brigida.

I gialloblù, che ritrovano Francesconi, Dilaghi e schierano il giovane Graziani come centravanti titolare, giocano un gran bel primo tempo contro la Ludus.

Sfiorano il vantaggio con una conclusione al giro di Renzi che accarezza l’incrocio, poi lo trovano alla mezz’ora con Enned, pronto a mettere dentro dopo una respinta del portiere su Renzi.

Nella ripresa la Ludus reagisce e preme, mentre i locali si difendono bene e provano a partire di rimessa.

Il Bagno va vicino due volte al raddoppio, prima con Graziani che da posizione defilata trova attento Franceschini, poi con Pieraccioli che dall’altezza del dischetto colpisce il palo.

Nel finale però è la Ludus a sfiorare due volte il pari. Prima Ottanelli vede la sua conclusione ribattuta dal legno, poi poco dopo Celentano su azione da corner manda alto da ottima posizione.

Per il Bagno a Ripoli una vittoria fondamentale in attesa di due scontri diretti contro Firenze City e Caldine.

IL TABELLINO: 1-0

BAGNO A RIPOLI: Turi, Manetti, Pratesi, Francesconi, Fabbrini, Scarlatti, Dilaghi, Brestolani, Graziani, Renzi, Enned. A disp.: Casini, Donati, Borselli, Ilarioni, Viciani, Pieraccioli, Vannini, Ferruzzi. All.: Filippo Bugli.

LUDUS 90: Franceschini, Cramini, Nardi, Mattolini, Bargagni, Bestrova, Ottanelli, Celentano, Longo, Grazzini, Franchini. A disp.: Bellini, Cassella, Costa, D’Orazi, Fani, Martini, Giannetto, Nocentini, Baffoni. All.: Niccolò Cenni.

ARBITRO: Gini di Livorno.

RETE: 29′ Enned.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...