PRATOVECCHIO – Il Chianti Nord raccoglie in Casentino l’ottavo risultato utile consecutivo (e di questi, ben sette sono pareggi), ma non riesce ad andare oltre lo 0-0 in casa dell’ultima della classe, battuta 6-0 a Strada all’andata.

Poche emozioni nel primo tempo, forse più favorevole ai locali. Una bella parata di Magnelli su Ceruti (22′), un tiro di Farini alto (27′), una gran risposta di Magi sul tentativo dalla distanza di Spiga N. (31′).

Nel finale di frazione proteste aretine per un intervento falloso nei pressi dell’area chiantigiana non ravvisata dall’arbitro.

Così come avvienete a inizio ripresa, a fronti invertiti, con i biancoverdi che protestano due volte per possibili tocchi di mano in area locale.

Poi ancora attento Magnelli su Senesi (49′) e l’ultima mezz’ora tutta a favore del Chianti Nord.

Al 69′ Virgili si presenta tutto solo davanti a Magi ma non inquadra lo specchio. Poco dopo è Cordini, di testa, a non trovare il bersaglio. E poi ancora Cordini non riesce a fare male in area casentinese.

Nel finale ultima chance per Frassineti ma ancora una volta senza successo.

IL TABELLINO: 0-0

PRATOVECCHIO: Magi, Romagnoli (50′ Seghi), Giuntini, Ferro (86′ Minnucci), Menchini, Pajo, Ceruti, Senesi, Bartolini (75′ Neri), Farini, Ranucci. A disp.: D’Auti, Cheli, Cipriani, Goretti, Tacconi. All.: Stefano Saini.

CHIANTI NORD: Magnelli, Fortunati M., Spiga F., Piccini, Fortunati N. (56′ Bini), Paoli, Papini (55′ Frassineti), Fusi (56′ Piazzini), Fiumi, Spiga N., Virgili (72′ Cordini). A disp.: Canocchi, Russo, Danieli, Polo, Calamandrei. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Lila sez. Valdarno.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...