BIBBIENA – Il Belmonte, grazie a una bella prova collettiva, vince lo scontro diretto contro il Bibbiena e ritrova la vittoria in trasferta dopo oltre tre mesi, rimettendosi in piena corsa per un posto nei play-off, con il quinto posto nel mirino.

Il primo tempo è equibrato e con poche occasioni da gol. La più clamorosa capita ai padroni di casa con con Ceramelli, ma un miracolo di Merlini tiene il risultato sullo 0-0.

In chiusura di frazione però la sblocca il Belmonte, grazie a Matteo Bini che conquista e trasforma con una botta sotto la traversa il rigore dell’1-0.

Nella ripresa ripartono subito forte i ripolesi, che raddoppiano quasi subito: grazie ad Alessio Bini che di testa sfrutta un’azione su palla da fermo calciata da Matteo Bini.

Per infortunio costretto a uscire Maddaloni, al suo posto Bartolini. Sull’altro fronte, esce anche Ceramelli sicuramente il giocatore più talentuoso in campo. Tripla sostituzione per il Bibbiena che si è notevolmente innervosito ed è diventato falloso.

Altre azioni da gol per il Belmonte che manca il terzo gol due volte con Malenotti, bravo ad arrivare alla conclusione ma poco preciso al momento del tiro.

Altri cambi per i ripolesi: Olivieri per Matteo Bini, quindi Piccini per Conti (e ancora Scudocrociato per Malenotti e Cirri per Dallera).

Adesso il campo è al limite della praticabilità e il Bibbiena butta in area palloni da qualsiasi parte del campo, mentre il Belmonte riparte in contropiede ma il terreno di gioco non aiuta.

Il risultato comunque non cambia più e i tre punti prendono la via di Ponte a Niccheri.

IL TABELLINO: 0-2

BIBBIENA: Barbagli, Lomarini, Mannelli, Conti, Ricci, Ezechielli, Falsini, Fabrizi, Terzi, Ceramelli, Mattesini. A disp.: Ibrahimovic, Fabianelli, Moneti, Medina, Brocnhi, Agostini, Iacuzio, Cincinelli. All.: Dimitri Bronchi.

GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Merlini, Conti, Lombardi, Lomys, Maddaloni, Bini A., Malenotti, Santucci, Posarelli, Bini M., Dallera. A disp.: Merkoqi, Bartolini, Fabbrini, Biliotti, Piccini, Cirri, Zampoli, Scudocrociato, Olivieri. All.: Fabio Sarappa.

ARBITRO: Nannucci di Prato.

RETI: 45′ rig. Bini M., 46′ Bini A.

@RIPRODUZIONE RISERVAT

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...