BAGNO A RIPOLI – Si è svolto sabato 24 febbraio, nella palestra della scuola “Granacci” di Bagno a Ripoli, un partecipatissimo evento di Judo, organizzato dal Judo Bagno a Ripoli.

Ha coinvolto ragazzi dalla terza elementare fino alla terza media: con una attività ludica e pre-agonistica, che ha lo scopo di introdurre bambini e bambine, ragazze e ragazzi, a una futura attività agonistica vera e propria.

“Gli eventi che normalmente svolgiamo alla “Granacci” – dicono gli organizzatori – riscuotono sempre più successo da parte delle società di tutta la Toscana”.

“I numeri aumentano in maniera esponenziale – sottolineano – e questo conferma che il lavoro svolto sul territorio, ormai da quasi 50 anni, è proficuo”.

“Un messaggio per uno sport sano e a misura di ragazzi – tengono a dire in conclusione – coinvolgendo i genitori in un progetto educativo e formativo, grazie anche al supporto dell’amministrazione locale che, tramite l’ufficio sport, ci ha sempre supportato. Arrivederci quindi… alla prossima!”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...