foto Brucculeri

GREVE IN CHIANTI – Un rigore nella ripresa condanna la Grevigiana, battuta al “Franchi” dall’ostico San Giusto Le Bagnese.

Meglio gli scandiccesi nella prima parte, con Grieco che tiene i suoi in carreggiata con più di un intervento degno di nota. Mentre i locali colpiscono un clamoroso palo interno con capitan Salsi e si fanno di nuovo pericoloso con un tentativo di Gimignani di poco fuori bersaglio.

Nella ripresa i locali sembrano ripartire più convinti ma al 55′ si ritrovano sotto per un calcio di rigore trasformato da Canigiani.

I gialloblù a quel punto provano a invertire la rotta e premono non convinzione, sfiorano il pari con Gimignani su cui è attentissimo Cappeletti. Ma nella sostanza non riescono a concretizzare quanto di buono costruito.

Finisce così con la vittoria dei giallorossi che si rimettono in corsa per il quinto posto.

IL TABELLINO: 0-1

GREVIGIANA: Grieco, Anichini Elia, Pistolesi L., D’Ignazi, Nutini, Rinaldi, Gimignani, Salsi, Brucculeri, Balatri, Alpi. A disp.: Clementi, Bussotti, Sereni, Burgassi, Barbieri, Svelti, Camiciottoli A., Bellucci, Coppi. All.: Paolo Gimignani.

SAN GIUSTO LE BAGNESE: Cappelletti, Nicotra, Cassigoli, Tekue, Vannini, Maestrini, Gimignani, De Mauro, Bettoni, Canigiani, Giorgi. A disp.: Gelli, Manetti, Bucci, Calamandrei, Neri, Albanese, Marzi. All.: Yuri Landini.

ARBITRO: Ricci di Carrara.

RETE: 56′ Canigiani.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...