SAN CASCIANO – Le avvisaglie, in positivo, c’erano state già nelle settimane precedenti. La prima squadra del San Casciano Basket, i BSC Micromec Knights, era sul pezzo.

E nei giorni scorsi è arrivata la conferma. E che conferma! Battuta, abbattuta, la capolista Pallacanestro Valdera: 74-68 al PalaMontopolo.

Arrivata a San Casciano con un ruolino di marcia invidiabile, 13 vittorie e 3 sole sconfitte.

“Una partita piacevole e corretta – tengono a dire dalla società sancascianese, rendendo onore anche agli avversari – disputata a ritmi elevati, con momenti di bel gioco e che ha regalato emozioni a non finire”.

“E’ vero che i punti non si pesano e sono tutti importanti – sottolineano dal quartier generale del PalaMontopolo – ma l’aver sconfitto almeno una volta tre tra le migliori compagini del Campionato (Valdera, Argentario e Libero Basket) conferma la nostra convinzione che i Knights possono affrontare a viso aperto qualsiasi avversario”.

“A questo punto – commentano orgogliosi dalla società biancorossa – anche se non ancora matematica, possiamo affermare che la salvezza sia ormai acquisita e che ora l’obiettivo deve essere di scalare, divertendosi e facendo divertire, qualche posizione in una classifica “corta” che vede raggruppate in quattro punti sei squadre, per consolidare la nostra posizione in un girone obiettivamente difficile”.

“Partita di livello contro una squadra di livello – commenta coach Stefano Calandra – Sono molto contento , perché i ragazzi hanno risposto molto bene, seguendo il piano partita, cercando di limitare il giro palla degli avversari, che con le loro qualità individuali potevano veramente metterci in difficoltà”.

“In attacco – evidenzia il tecnico – hanno giocato da gruppo, cercando soluzioni dopo assist e non individuali, e questa è stata l’arma per riuscire a portare a casa due punti pesantissimi”.

“Il lavoro ripaga sempre – conclude – devo elogiare tutti indistintamente per il grande impegno che profondono in allenamento, innalzandone in tal modo la qualità e i risultati si vedono: sono molto contento infatti dei miglioramenti dei singoli e del gioco di squadra.”

Classifica aggiornata (da www.basketsancasciano.it)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...