FIRENZE – Serve quasi un’ora al Cubino per aggiustare la mira e avere la meglio su uno scorbutico Levane. I gialloblù restano così in testa alla classifica, con il solito margine (+2) sull’inseguitrice Reggello, a 8 giornate dal termine.

Già il primo tempo è a senso unico o quasi, ma il risultato non si sblocca. Al 5′ servizio di Marzoli in area, sulla palla va Chiesi che viene steso: l’arbitro però non concede il rigore, facendo infuriare i locali.

Al 10′ punizione di Filice dal limite, palla alta. Al 29′ nuova occasione Cubino: Schenone se ne va sulla sinistra, entra in area e la mette dentro, un difensore respinge, arriva Gelli che prova il destro, palla dopo una leggera deviazione finisce sulla traversa.

Al 33′ cross dalla destra di Zangrilli, di prima batte Chiesi ma la palla finisce alta.

Ad avvio ripresa, si sveglia il Levane, che riparte meglio. Al 46′ palla di Di Mella per Capretto che, una volta entrato in area, prova il destro, blocca Allegranti in due tempi.

Poi riprende l’assedio locale. Al 48′ cross dalla sinistra di Gelli e colpo di testa di Chiesi, blocca Castellucci. Al 50′ angolo di Marzoli e colpo di testa di Salvarezza, blocca ancora Castellucci.

Al 56′ il meritato vantaggio gialloblù: cross dalla destra di Zangrilli e inserimento vincente di Filice che di collo al volo supera il portiere valdarnese.

Al 77′ Cubino vicino al raddoppio: palla di Bussotti per Filice che prova il destro, bella respinta di Castellucci.

All’83’ gran destro di Schenone da fuori e altra gran parata di Castellucci in angolo.

All’84’ però il match si chiude: grande azione sulla sinistra di Marzoli che la mette dentro per il tap-in vincente di Schenone.

All’88’ è 3-0: stessa azione del secondo gol, Marzoli se ne va via sulla destra, entra in area e la mette dentro e ancora Schenone infila per la doppietta personale.

IL TABELLINO: 3-0

CUBINO: Allegranti, Zangrilli, Gelli, Filice, Salvarezza, Ulivi, Conti, Bussotti, Schenone, Marzoli, Chiesi. A disp.: Cosentino, Pampaloni, Khodin, Romagnoli, Leggiero, Mecatti, Martini, Ruggiero, Tacchi. All.: Jacopo Bonciani.

ATLETICO LEVANE LEONA: Castellucci, Gualandi, Grandi, Dell’Aversano, Arcioni, Mugnai, Capretto, Guesma, Parigi, Kuqi, Di Mella. A disp.: Sammartano, Gariate, Canaletti, Cerrato, Fabbrini, Selloumi, Autiero, Iannicelli, Sagnini. All.: Giacomo Brandi.

ARBITRO: Menchini di Viareggio.

RETI: 56′ Filice, 84′ e 88′ Schenone.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...