(foto Brucculeri)

FIRENZE – Un botta e risposta nel primo tempo, portieri grandi protagonisti sui due fronti: alla fine è 1-1 a Coverciano tra Sancat e Grevigiana.

Partenza migliore quella dei locali che saggiano subito in mischia i riflessi di Clementi, ma poi la Grevigiana reagisce e mostra qualche bella ripartenza.

A metà frazione è vantaggio ospite, al termine di una bella azione manovrata tra Matteuzzi e Sereni, con Gimignani che finta il tiro e poi incrocia l’1-0 chiantigiano.

Un vantaggio che però dura pochissimo, perché pochi minuti dopo viene fischiano un calcio di rigore per i padroni di casa: Clementi risponde alla grande sul tentativo di trasformazione di Giovannini, ma nulla può sull’angolo seguente e la stoccata in mischia di Barchielli.

Nella ripresa la Grevigiana preme sull’acceleratore e tiene il pallino del gioco tra i suoi piedi. Ma tra i pali locali è strepitoso Romolini che prima dice di no al colpo di testa di Matteuzzi e poi, sull’angolo susseguente, su quello di Salsi.

Il forcing ospite non trova così sbocchi e alla fine è 1-1.

IL TABELLINO: 1-1

SANCAT: Romolini, Di Marco, Torrini, Bianchi, Barchielli, Cavallo, Moretti, Fabbri, Filippeschi P., Giovannini, Vernuccio. A disp.: Morandini, Bencivenni, Filippeschi M., Matteuzzi, Moretti, Staccioli, Ciucchi, Muanda, Quadri. All.: Marco Cencetti.

GREVIGIANA: Clementi, Petruzzi, Anichini Elia, Brucculeri, Nutini, Balatri, Gimignani, Salsi, Matteuzzi, Bussotti, Sereni. A disp.: Grieco, Pistolesi L., Alpi, Merlo, Camicciottoli L., Camiciottoli A., Burgassi, Bonechi, Bellucci. All.: Paolo Gimignani.

ARBITRO: Scavuzzo di Grosseto.

RETI: 21′ Gimignani, 25′ Barchielli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...