TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Dopo la beffa (e le tossine) dei quarti di finale di Coppa Toscana, l’Impruneta Tavarnuzze si riscatta in campionato, vincendo in rimonta il derby col Mercatale e portandosi a -2 dal quinto posto (che però difficilmente varrà i play-off, visto quanto corrono le prime tre).

Tanta sfortuna per gli ospiti, passati per primi anche in vantaggio con l’esterno destro di Mangino dopo pochi minuti.

Poco dopo lo stesso attaccante mercatalino colpisce anche in pieno la traversa con un tiro al volo.

I due colpi scuotono il Tavarnuzze, che al 15′ risponde con una conclusione fuori bersaglio di Curradi.

Al 37′ il pareggio, quando Ficozzi F. viene fermato fallosamente in area da Baiocchi e Lanfranchi N. non sbaglia dal dischetto.

Nel finale di tempo, nuovamente protagonista Mangino, che conclude di poco a lato, mentre a inizio ripresa sull’attaccante ospite si salva Truschi in uscita.

Al 57′ il sorpasso: su un lancio di Ficozzi C., Baiocchi di testa colpisce la palla in maniera sfortunata e beffa il proprio portiere.

A quel punto l’Impruneta Tavarnuzze, anche se non brillante, è comunque abile nel gestire il risultato e nel condurre in porto una vittoria preziosa.

IL TABELLINO: 2-1

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Truschi, Ficozzi C., Crinzi, Maier, Lambardi, Bellucci, Ficozzi F. (Lanfranchi S.), Piazzini (Coli), Curradi (La Motta), Lusini (Mengoni), Lanfranchi N. A disp.: Morganti, Bichi, Barbieri, Serni, Marcucci. All.: Lorenzo Andreucci.

MERCATALE: Cavuoti, Bandinelli (Trambusti), Morrobel, Bettoni D. (Uggetti), Baiocchi, Manetti, Mugnai (Niccolai), Zori, Casamonti, Bettoni A., Mangino. A disp.: Leknikaj, Farsetti, Camiciottoli, D’Acunzio, Bellosi. All.: Francesco Pucci.

ARBITRO: Temperini di Grosseto.

RETI: 3′ Mangino, 37′ rig. Lanfranchi N., 57′ aut. Baiocchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...