LEVANE (MONTEVARCHI) – Con un gol per tempo il Levane stende il Belmonte e fa un balzo avanti nella corsa salvezza.

Match aperto e combattuto fin dal fischio d’avvio. Al 14′ insidiosi i locali: bella discesa a destra di Guesma e cross nel mezzo con pallone che arriva sul secondo palo a Di Mella, è provvidenziale in uscita Merlini.

Al 23′ rispondono i ripolesi: Conti ruba palla sulla trequarti e serve Olivieri che incrocia di destro a lato.

Al 25′ sempre Belmonte in avanti: cross di Bini M. per Dallera che stoppa al limite dell’area e calcia in porta, para Castellucci.

Al 40′ è però il Levane ad andare in vantaggio: cross di Guesma per la testa di Di Mella che insacca.

In chiusura di frazione si rivedono gli ospiti: batti e ribatti in area locale, si avventa sul pallone Dallera che calcia col corpo all’indietro e manda alto.

Nella ripresa ripartono bene gli uomini di Sarappa: al 47′ Santucci calcia dai 25 metri, palla deviata, il portiere in controtempo mette il piede e devia.

Al 49′ pericolosi i valdarnesi: lancio profondità per Di Mella che a tu per tu con Merlini colpisce malissimo e spedisce addirittura in fallo laterale.

Il risultato non cambia nel corso della ripresa. Al 78′ Kuqi lanciato in contropiede affonda e sterza, palla per Di Mella che calcia al volo dal limite dell’area, è prodigioso Merlini a deviare in angolo.

Ma poco dopo arriva comunque il raddoppio locale: fallo di Santucci e Kuqi è glaciale dal dischetto.

Ultima chance per il Belmonte all’81’: il neoentrato Malenotti su lancio di Scudocrociato arriva a tu per tu col portiere ma calcia alto clamorosamente.

IL TABELLINO: 2-0

ATLETICO LEVANE LEONA: Castellucci, Gualdani, Dell’Aversano (82′ Selloumi), Autiero (55′ Parigi), Arcioni, Mugnai, Capretto, Guesma (88′ Sagnini), Fabbrini (65′ Gariate), Kuqi, Di Mella (82′ Cerrato). A disp.: Sammartano, Canaletti, Iannicelli, Nocentini. All.: Giacomo Brandi.

GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Merlini, Conti, Lombardi (80′ Modesti), Lomys (75′ Biliotti), Maddaloni (62′ Piccini), Bini A., Dallera, Santucci, Posarelli, Olivieri (55′ Scudocrociato), Bini M. (55′ Malenotti) A disp.: Merkoqi, Cairo, Cecconi, Cirri. All.: Fabio Sarappa.

ARBITRO: Tobaldo di Grosseto.

RETI: 40′ Di Mella, 79′ rig. Kuqi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...