BARBERINO TAVARNELLE – Super prestazione della prima squadra della BTB Basket Tavarnelle, che nel campionato di Divisione Regionale (girone F), batte il Chianti Basket in un derby sentitissimo e in una “caldissima” Palestra Galletti.

E’ infatti a dir poco prezioso lo “scalpo” che i ragazzi di coach Mannella si appendono alla cintura, visto che parliamo della capolista del girone. Per quella che è la loro quinta vittoria consecutiva.

Girone che adesso vede il Chianti Basket sempre in testa a 20 punti, Affrico (battuto anch’esso dai barberino-tavarnellini) a 18, Terranuova a 16, la Sancat e la BTB a 12, Laurenziana 10, Sansepolcro 8, chiudono Poggibonsi e Virtus Certaldo a 12.

Nel prossimo turno, la BTB Basket Tavarnelle va a fare visita alla Sancat in una vera e propria sfida playoff: “Una trasferta estremamente complicata sul campo della Sancat – dicono dalla BTB – già vincitrice all’andata… un vero e proprio spareggio tra chi vuole continuare a sognare”.

TABELLINO BTB BASKET TAVARNELLE

Galanti 2, Ragni 2, Baragli 11, Cacciatore 4, Faraoni 2, Guzi, Panti, Batisti 31, Capperucci, Gradella 6, Spampinato 22, Meniconi 3

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...