il gol della vittoria di Innocenti

BADIA A SETTIMO (SCANDICCI) – Dopo 14 risultati utili consecutivi (e quattro mesi di imbattibilità), cade la capolista Cubino, battuta come all’andata dallo Sporting Arno che così rimonta a -7 dal primo posto, mentre il Reggello accorcia a -2.

Primo tempo senza grandi occasioni, anche se i gialloblù ospiti sembrano gestire meglio il gioco e vanno al riposo in vantaggio.

Al 16′ sull’angolo di Marzoli, colpo di testa di Gelli e respinta di Giusti in angolo.

Sul corner seguente di Marzoli, sponda di testa di Schenone per la testa di Mecatti e salvataggio di Ippolito sulla linea, con gli ospiti che reclamano per un presunto tocco col braccio.

Al 33′ ancora Cubino: angolo dalla destra di Khodin e colpo di testa di Schenone fuori di poco.

Al 38′ si vede lo Sporting: prende palla sulla sinistra Marangon, si accentra e prova il destro da fuori, blocca Allegranti.

Al 40′ il vantaggio della capolista: anticipo a centrocampo di Gelli che si invola verso l’area, supera un difensore e con il sinistro batte Giusti per il suo secondo gol consecutivo.

Nella ripresa però arriva quasi subito il pareggio locale: al 55′ lo segna Marangon direttamente su calcio di punizione.

Al 69′ replica il Cubino: palla dentro l’area di Bussotti, dopo una mischia la palla arriva a Schenone che si fa respingere da Giusti la conclusione.

Lo Sporting ci crede. Al 73′ angolo di Marangon, schema per Calvani che di prima prende la traversa piena.

All’83’ il sorpasso si concretizza: angolo di Ippolito e colpo di testa di Innocenti che batte Allegranti.

Il Cubino prova a reagire. All’85’ palla di Marzoli per Chiesi che prova il destro ma è bravo Giusti a respingere.

Al 92′ palla di Ruggiero per Cantini che prova il destro, ma è ancora bravo Giusti a respingere.

Nel finale, al 95′ occasione per il 3-1 per Barry che calcia fuori in contropiede.

IL TABELLINO: 2-1

SPORTING ARNO: Giusti, Checcucci, Papini, Ferretti, Ippolito, Innocenti, Nesi, Marangon, Giannone, Calvani, Barry. A disp.: Stellini, Jateh, Bisa, Benelli, Migliarese, Cerciello, Niscola, Di Ruberto, Pelli. All.: Gianluca Allegri.

CUBINO: Allegranti, Khodin, Gelli, Leggiero, Salvarezza, Martini, Bussotti, Conti, Schenone, Marzoli, Mecatti. A disp.: Cosentino, Pampaloni, Zangrilli, Ulivi, Ruggiero, Cantini, Tacchi, Masi, Chiesi. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Pezzatini di Firenze.

RETI: 40′ Gelli, 55′ Marangon, 83′ Innocenti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...