STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Dopo quattro risultati utili consecutivi (compreso il pareggio con la capolista Cubino) la Polisportiva Chianti Nord cerca conferme e punti contro l’Ideal Club Incisa, terza forza del campionato.

Gli ospiti portano sul campo biancoverde il miglior attacco del campionato, e in particolare il capocannoniere del girone D di Prima Categoria Toscana con 15 reti all’attivo: il grande ex, Simone Massa.

Il match però vede i padroni di casa giocare a viso aperto e al 3’ trovare già un’ottima occasione.

Sugli sviluppi di una rimessa laterale, la sfera arriva in area dove Virgili, oggi schierato davanti insieme a Calamandrei, stoppa bene e prova una rovesciata. Il gesto tecnico è degno di lode, ma il tiro esce alto nonostante il portiere fosse ormai battuto.

Gli ospiti non riescono a superare l’attenta difesa chiantigiana, la quale ferma i molti tentativi di un ottimo Cassigoli e spesso fa ripartire bene l’azione.

Per vedere un’altra occasione però bisogna attendere il 25’, quando Spiga calcia bene una punizione dal limite dell’area. La palla sembra indirizzata sotto la traversa, ma Palagi è attento e mette in angolo.

Dopo la pausa, l’Ideal Club Incisa sembra un’altra squadra, alza il baricentro e si avvicina pericolosamente ai pali difesi da Magnelli, ma senza mai impensierire l’estremo difensore.

È anzi la Polisportiva Chianti Nord a essere pericolosa in ripartenza.

Al 60’ infatti i padroni di casa escono palla al piede dopo un corner avversario. Fortunati N. fa partire sulla fascia Fusi che sul cross conquista un angolo. Sullo stesso calcio piazzato, è proprio Fusi che taglia sul primo palo e con una spizzata di testa sfiora il vantaggio biancoverde.

Passano solo due minuti ed è ancora il Chianti Nord, stavolta con un tiro dai venti metri di Fortunati N., a sfiorare la rete senza però riuscire a segnare.

Gli ospiti provano a replicare e al 70’ Bencivenni calcia da fuori, ma senza fortuna.

Il primo tiro nello specchio per la squadra di mister Martelloni arriva al 72’, con una bella costruzione appena fuori dall’area locale. La sfera arriva in area sui piedi di Massa (grande ex della partita) che al volo non riesce a dare forza al tiro e Magnelli blocca a terra.

Il risultato rimane così invariato fino al triplice fischio, sancendo il quinto risultato utile consecutivo per entrambe le squadre.

IL TABELLINO: 0-0

CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli, Fortunati M., Piccini, Fortunati N., Paoli, Cordini (75’ Bini), Fusi (80’ Piazzini), Calamandrei (75’ Frassineti), Spiga N., Virgili (88’ Dosso). A disposizione: Canocchi, Russo, Papini, Polo, Spiga F. Allenatore: Claudio Michelacci.

IDEAL CLUB INCISA: Palagi, Brachi, Mazzecchi, Tortoriello, Giusti, Buccianti, Marzi, Autiero, Massa, Bencivenni, Cassigoli (78’ Espinosa). A disposizione: Sorelli, Zerini, Mazzecchi, Valcareggi, Galanti, Rotesi, Calcinai. Allenatore: Francesco Martelloni.

ARBITRO: Corti Bonaventura della sezione di Prato

©RIPRODUZIONE RISERVATA