SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Sul terreno di gioco del Comunale di San Polo un’ottima e organizzata Florence supera in rimonta la squadra di casa recuperando due reti di svantaggio  e fissando il risultato per 3-2.

Parte forte il San Polo che già al 1′ si rende pericoloso con Galli, ma il portiere avversario para la conclusione.

Al 14′ ci prova Monticciolo, il tiro è centrale. Al 15′ la squadra ospite ci prova con un tiro da fuori area di Sillah che però è fuori bersaglio.

Al 17′ azione ben più pericolosa dallo stesso numero sette ospite, che lanciato in area si presenta solo davanti a Fiumi che in uscita lo anticipa.

Dal 22′ si vede protagonista D’Aquino per ben tre volte consecutive, la prima su punizione sfiora il montante alla destra del portiere.

Al 23′ sempre su calcio piazzato pennella per la testa di Faellini che mette in rete ed è vantaggio per il San Polo. Al 39′ lo stesso numero quattro dai quaranta metri, calcia mettendo la sfera nel sette alla sinistra di Eletti.

Al 44′ mister Latini sostituisce Sillah con Rossi che alla prima palla giocata supera l’avversario diretto e serve in area lo smarcatissimo Resano che non trova difficoltà a superare il portiere e dimezzare lo svantaggio.

La ripresa vede una squadra ospite molto più determinata e aggressiva alla ricerca della rete.

Al 46′ ci prova Rossi, ma Fiumi gli devia la conclusione. Al 49′ palla-gol per Rocco che dal dischetto del rigore non trova la porta.

Al 62′ sempre Rocco su passaggio di Muri non dà scampo al portiere avversario ed è pareggio.

Al 65′ la rete della rimonta da parte della Florence, sempre con Rocco che dal limite pennella una conclusione nell’angolo alla destra di Fiumi.

Il San Polo prova a riportarsi in parità. La prima occasione all’87′ su calcio piazzato, Gjata sfiora la traversa a portiere battuto. La seconda azione pericolosa subito dopo al 88′: di testa sempre il numero sette impegna Eletti.

Con questo risultato la Florence è seconda in classifica, mentre il San Polo scende in penultima posizione, anche se la buona gara disputata anche stavolta dà buone sensazioni e speranze per un possibile recupero.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 2-3

SAN POLO: Fiumi, Cozzini (73′ Ceccarini), Cecconi (81′ Nocentini), D’Aquino (81′ Malja), Faellini, Galletti, Gjata, Pilati, Monticciolo, Galli (69′ Masela), Raspini. A disp.: Menghetti, La Musta, Nidi, Barbieri. All.: Marco Cresci.

FLORENCE SPORTING CLUB: Eletti, Della Morte, Resano, Muri (88′ Cambi), Siena, Paoli, Sillah ( 44′ Rossi), Gasparini, Berti (67′ Taddei), Rocco, Masini. A disp.: Mugnai, Costagli, Galieti, Plavci, Malevolti. All.: Stefano Latini.

ARBITRO: Loreti di Siena.

RETI: 26′ Faellini, 39′ D’Aquino, 45′ Resano, 62′ e 65′ Rocco.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...