LEVANE (MONTEVARCHI) – Alla fine è un buon pari quello che il Chianti Nord porta via dal campo del Levane dopo essere stato in dieci per tutta quasi la partita.

Dopo un paio di occasioni per i locali in avvio (2’ Autiero fuori, 4’ bella risposta di Magnelli su Fabbrini), ecco che infatti al 5’ l’arbitro, in maniera del tutto inattesa, tira fuori il rosso diretto per Fiumi dopo che questi si è rivolto verbalmente in maniera brusca nei confronti di un giocatore locale, dopo un fallo ai danni di Virgili.

La squadra di Michelacci resta comunque in partita anche in dieci contro undici. Magnelli dice di nuovo no a Fabbrini (20’) poi però la mezza rovesciata di Di Mella vale l’1-0 per i valdarnesi.

La reazione chiantigiana però c’è. Una bella parata di Castellucci mura Virgili (37’), così come quella più semplice del 42’ ancora sullo stesso attaccante. In chiusura di tempo sul colpo di testa di Cordini in piena area sembra essere intercettato di mano da un giocatore locale ma l’arbitro fa proseguire.

Poi in pieno recupero (7′ i minuti indicati dal d.g.) ecco che lo stesso Cordini viene steso in area valdarnese e vale il rigore che Piccini trasforma nell’1-1.

Meno vibrante la ripresa. Un colpo di testa di Virgili fuori, una bella parata di Magnelli su Sagnini, un’inzuccata di Cordini che scheggia l’incrocio.

Poi poco altro, con il Chianti Nord però bravo a condurre in porta il pareggio con l’uomo in meno e pochissimi cambi a disposizione (di fatto quasi tutta la panchina biancoverde è composta di uomini ancora non in grado di rientrare in campo).

IL TABELLINO: 1-1

ATLETICO LEVANE LEONA: Castellucci, Grandi, Gariate, Autiero (73’ Dell’Avversario), Arcioni, Mugnai, Nocentini (36’ Sagnini, 65’ Parigi), Capretto (79’ Liuzzi), Fabbrini (56’ Cerrato), Keqi, Di Mella. A disp.: Sammartano, Canaletti, Iannicelli, Sellogumi. All.: Giacomo Brandi.

CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli, Fortunati M., Piccini, Fortunati N., Paoli, Fusi, Cordini, Fiumi, Spiga N. (62’ Piazzini), Virgili (81’ Calamandrei). A disp.: Canocchi, Russo, Bini, Papini, Polo, Spiga F., Dosso. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Bolognesi di Siena.

RETI: 23’ Di Mella, 51’ p.t. rig. Piccini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...