SAN CASCIANO – Il girone di ritorno inizia bene per i Micromec BSC Knights: la prima squadra del San Casciano Basket infatti, batte in trasferta la Pallacanestro Colle, e torna a sorridere dopo un periodo un po’ amaro.

Ottima partenza dei biancorossi, che lungo il percorso hanno un po’ smarrito la concentrazione, tanto che i colligiani sono arrivati in vantaggio all’intervallo.

Al rientro però, chiantigiani sul pezzo e concentrati, con vittoria finale e due punti preziosissimi per la classifica.

“Partita approcciata molto bene – dice coach Stefano Calandra dai canali ufficiali della società – con la giusta attenzione dei particolari e dei dettagli, giocando un primo quarto di qualità”.

“Nel secondo quarto – prosegue – Colle si è piazzata a zona “chiusissima” e trovare i giusti movimenti contro avversari che ci sopravanzavano in centimetri, non è stato facile, il che ci ha innervosito e abbiamo rivisto i nostri fantasmi, giocando senza essere squadra e consentendo loro di recuperare da meno 7 fino al più 9”.

“Negli spogliatoi – aggiunge – abbiamo perfezionato sia la difesa che l’attacco , e nel terzo quarto eravamo un’altra squadra, tanti assist e una difesa a tratti perfetta quando la palla andava in post. Nell’ultimo quarto abbiamo difeso sempre meglio e la difesa ci ha dato l’energia per l’attacco consentendoci di concludere in pieno controllo la partita”.

“Ora ci aspetta Libero Basket – conclude Calandra – A Siena fu proibitiva, ma in casa, se approcciata nel giusto modo, non è scontata!”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...