Qualche giovane ma anche tanti elementi consolidati, vecchi “pirati” di queste categorie: quella di questa settimana è sicuramente unaTop 11 di esperienza e maturità.

Alla guida Francesco Sacconi che col suo Cerbaia ha agganciato di nuovo la testa della classifica in un campionato di Prima Categoria equilibratissimo.

Tra i pali, Matteo Allegranti decisivo nel blindare la vittoria della capolista Cubino in una domenica difficile.

In difesa, il grevigiano Elia Anichini e il grassinese Marco Meazzini sugli esterni, la coppia Enrico Tongiani (Sancascianese)-Jeremy Faellini (San Polo) al centro.

Mediana a tre con Matteo Calamai del San Donato Tavarnelle a dettare i ritmi e Daniele Salvadori dell’Impruneta Tavarnuzze e Antonio Santucci del Belmonte pronti per gli inserimenti offensivi.

Tridente “vecchia maniera” con il ritrovato Giovanni Ditommaso del Cerbaia accanto a Ettore Dilaghi del Bagno a Ripoli, insieme all’emergente Guido Calamandrei del Chianti Nord.

Alla prossima settimana!


Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...