foto Brucculeri

GREVE IN CHIANTI – Da un dischetto all’altro, la Grevigiana stavolta recrimina per un calcio di rigore fallito nel corso del primo tempo.

Una settimana prima, contro il Mercatale, era stato Grieco a salvare la porta su un penalty sullo 0-0, aprendo la strada alla vittoria gialloblù.

Stavolta invece, nella sfida contro il Castellina in Chianti, nel primo tempo è Salsi a conquistarsi e poi a calciare troppo facile in direzione di Borracelli, permettendo al portiere senese di ribatterne la conclusione.

E a quel punto lo 0-0 non si sbloccherà più, lasciando nei padroni di casa l’impressione di due punti lasciati per strada, nel contesto di una partita per il resto piuttosto povera di episodi sui due fronti offensivi, con la Grevigiana che ha tenuto di più il pallino del gioco ma è mancata in fase di finalizzazione, di fronte comunque a una squadra di alto livello.

IL TABELLINO: 0-0

GREVIGIANA: Grieco, Anichini Elia, Pistolesi L., D’Ignazi, Nutini, Rinaldi, Gimignani, Salsi, Matteuzzi, Balatri, Petruzzi. A disp.: Clementi, Brucculeri, Sereni, Burgassi, Alpi, Svelti, Randelli, Bellucci, Lancisi. All.: Paolo Gimignani.

CASTELLINA IN CHIANTI: Borracelli, Camarri, Fantoni, Avola, Landolfi, Criscenti, Moscatelli, Vullo, Farasini, Rosati, Bernabei. A disp.: Ciabattini, Piazzi, Bottoni, Bueti, Carlino, Bevere, Arigò, Ademi, Carboni. All.: Federico Lo Vaglio.

ARBITRO: Gherardeschi di Prato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...