BIBBIENA – Un epico Chianti Nord approda alle semifinali di Coppa Toscana di Prima Categoria, vincendo ai calci di rigore sul campo del Bibbiena.
Zero a zero dopo 120′ di battaglia, in cui i biancoverdi hanno interpretato con coraggio e determinazione il match.
I chiantigiani sono andati vicinissimi al gol già nel primo tempo qando Dosso ha colpito due volte i pali della porta locale con lo stesso tiro.
Nella ripresa sono stati invece i casentinesi a colpire un legno con una punizione di Terzi.
Nella seconda parte però l’occasionissima è stata ancora di marca ospite, quando a 10′ dalla fine è stato assegnato un calcio di rigore per l’atterramento di Dosso. Da dischetto però Fiumi si è fatto ipnotizzare da Barbagli che ha respinto il tiro.
Poi mezz’ora di extratime ancora senza reti, con i locali ridotti prima in dieci per un “rosso” e poi in nove per un infortunio a sostituzioni esaurite.
Poi la roulette dal dischetto, con Magnelli capace di ribattere due tiri dei locali (che falliscono anche un terzo tiro), mentre i chiantigiani più precisi con le realizzazioni di Piccini, Virgili e Calamandrei e il solo errore di Cordini che calcia alta.
È festa grande in casa biancoverde: appuntamento al 21 febbraio a Strada contro l’Atletico Piancastagnaio.
IL TABELLINO: 0-0 (1-3 dopo i calci di rigore)
BIBBIENA: Barbagli, Fabianelli, Moneti, Corsetti, Ricci, Ezechielli, Mattesini, Lomarini, Ceramelli, Terzi, Iacuzio. A disp.: Ibrahimovic, Medina Paolucci, Bronchi, Conti, Agostini, Cincinelli, Falzini, Fabrizi. All.: Dimitri Bronchi.
CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli, Fortunati M., Piccini, Fortunati N., Russo, Papini, Fusi, Fiumi, Spiga N., Dosso. A disp.: Canocchi, Spiga F., Piazzini, Porreca, Frassineti, Polo, Virgili, Calamandrei, Cordini. All.: Claudio Michelacci.
ARBITRO: Giolli di Empoli.
@RIPRODUZIONE RISERVATA